Zeromenu

DOMIZIOLI - ZEROVOLLEY = 3-1

22 Aprile 2011 - The end

La Zero oramai priva di stimoli, perde malamente l'ultimo match di una stagione comunque bella e ricca di soddisfazioni. Di seguito inseriamo solo il tabellino della partita, senza le pagelle.
Ci rivediamo l'anno prossimo!!!

No pagelle!

 


CE RPROEMO - ZEROVOLLEY = 0-3

18 Aprile 2011 - A gi gi gi!

Vittoria facile per la Zerovolley nella penultima giornata di campionato. I nostri vanno a vincere sul campo di Civitanova un match che aveva oramai poco da dire per la classifica contro un'avversaria ancora a secco di punti. Il match non è stato certamente di quelli da ricordare negli annali visti i numerosissimi errori da ambo le parti. Inutile dire che non ha molto senso raccontare la cronaca, quindi vi diamo solo i parziali finali: 20-25, 13-25, 20-25.
In attesa dell'ultima di campionato a Villa Potenza, la Zero si avvicina ai diretti rivali di Domizioli che però, avendo una partita in meno, si possono dire praticamente certi del secondo posto in classifica. Ce n'è comunque ancora una da giocare e i nostri non si tireranno di certo indietro. A presto cari!
PS: inserite foto della partita nella FOTOGALLERY: CLICCA QUI

Pagelle di pietanza:

1- Michele: riesce a mettere giù il primo pallone alla fine del secondo set. Per tutto il resto c'è... MASTERCARD

3- Monica: riesce a mettere giù il primo pallone a metà del terzo set. Per tutto il resto c'è... LA STESSA DE MITCH

4- Simone: non mette giù manco un pallone, ma manco in riscaldamento... anche perché non fa attempu a fallo. Solo per questo... MVP

6- Luca G.: mette giù un mare de palloni, peccato che la maggior parte finiscono sulla mattonella accanto alla tribuna... REGOLARE LA CONVERGENZA, PLEASE

12- Alessandra: sarà il massaggio Sangat, ma va a rallentatore per 1 set e mezzo. Per il resto, il cambio di divisa in macchina in superstrada resterà negli annali... SENZA CORRE!

15- Kelly: anche per lei partitò da ricordare, ma soprattutto resterà nelle nostre memorie la stratosferica battuta pastò, con Monica che diligentemente se sposta all'ultimo secondo per non essere colpita. SENZA PORTA' DA MAGNA'!

17- Luca: almeno lui mantiene un certo contegno in campo cercando di limitare le cappelle. Poi a posteriori abbiamo scoperto perché saltava così tanto... era al settimo cielo e il motivo lo conosciamo ora!!! COMPLIMENTI CELLACCHIO'!!!

 


ZEROVOLLEY - CSI SAN SEVERINO = 3-1

8 Aprile 2011 - Stimo fori come pigne

Ennesima bella prestazione per la Zerovolley che vince 3-1 contro la compagine settempedana mettendo così in cassaforte il terzo posto finale con 2 giornate di anticipo. La Zero sfodera una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi riuscendo a rimettere in piedi una partita iniziata malissimo con un primo set al limite del pietoso, e dominando poi gli ostici avversari. Sugli scudi una volta di più Luca M. che fa ancora le veci del top scorer sfiorando per l'ennesima volta il trentello, così come di tutto rispetto è la prova dello spossato Michele.
La Zero si è schierata in campo con alcuni cambi rispetto all'ultima sfida con Puma: Michele ha sostituito al centro l'infortunato Francesco (caviglia malconcia perché tenta di giocare a basket, ma poi non è capace e se fa male...); torna a vestire i panni del libero Paola, prendendo il posto di Lucia spostata invece nel ruolo di opposto. Confermati i restanti componenti del sestetto: Alessandra, Simone, Luca M. e Kelly. I nostri iniziano subito molto concentrati anche se, pur giocando del buon volley, non riescono a fare la differenza. Gli avversari infatti, forti di un muro statuario e di un'ottima difesa, rispondono colpo su colpo mantenendo l'equilibrio nel punteggio. Il break decisivo arriva sul 18 pari, quando una serie di battute velenose mettono in crisi la ricezione zerina e San Severino riesce a far suo il set per 25-19.
I padroni di casa però, non si lasciano andare, ma rientrano in campo più concentrati di prima e mettono subito in difficoltà la compagine avversaria. La ricezione migliora molto, consentendo alla palleggiatrice di poter smistare al meglio la palla. Inizia a funzionare anche l'intesa con i centrali e la Zero in breve tempo prende un vantaggio che poi non viene più colmato dagli ospiti fino al definitivo 25-18. Nel parziale successivo, dopo qualche difficoltà iniziale, gli zerini sfruttando due buoni turni al servizio di Luca G. e Luca M. e riescono a ribaltare il punteggio andando a chiudere poi con relativa facilità sul 25-21.
L'ultimo set rimane sul filo dell'equilibrio solo nella prima parte ma quando la Zero decide di innestare la quinta non ce n'è più per nessuno e con facilità si va a chiudere sul 25-21 mettendo la parola definitiva sulla quattordicesima vittoria stagionale. Ancora una volta così i nostri sopperiscono a 2 assenze importanti portando a casa una vittoria importante contro un'avversario molto arcigno quale si è dimostrata come al solito la formazione settempedana. Per quanto riguarda la classifica, il secondo posto è purtroppo oramai lontano 5 punti, quindi a meno di cataclismici eventi è andato. Rimane certo il rimpianto per alcuni punti letteralmente buttati alle ortiche (ci vengono in mente i 2 contro Libre al ritorno, e i due tie-break concessi a Puma), ma resta comunque l'orgoglio per essere stati gli unici a battere i neo-campioni di Tank Volley (ora anche la matematica li consacra).
Prima della fine mancano però ancora un paio di incontri, la trasferta di Civitanova e poi il big-match contro Domizioli per tentare di concludere in bellezza un campionato che comunque possiamo senza indugi definire fantastico.
A presto froscioni!

Pagelle furettiche:

1- Michele: inizio abbastanza titubante per un'intesa con la palleggiatrice che tardava ad arrivare. Quando però si accendere la spia del turbo, il centrale di Montalbano non si ferma più. Praticamente perfetto in attacco, efficace a muro e devastante in battuta dove punta la ricezione avversaria come un cacciatore con la sua preda. Se poi se mette pure a difende non ce n'è più per nessuno... MVP, COME POCHI!!!

25- Paola (L): brava in difesa dove riesce ad essere molto precisa anche sugli appoggi più semplice, mentre stavolta fa un po' più fatica con la ricezione. Limita gli errori gratuiti, a costo però di essere meno precisa. Gli concediamo che forse la testa era più sulla partita di sabato co Pignà, ma solo perché de là se joca la serie D! JUCHIMO CONCENTRATI, SCI...

3- Monica: dopo le ripetute ricadute fisiche, otitiche, influenzali, ginocchiali e cazzi vari, il coach le concede un turno di riposo e lei non si lamenta affatto. Resta sempre vicina ai compagni, con qualche consiglio e ovviamente con la solita serie de insurdi che ci si scambia amichevolmente. Ancora più vicina nel post-partita per sbafasse la colomba al cioccolato... QUESTO E' SPIRITO DE SQUADRA! :)

4- Simone: stavolta è meno efficace in attacco dove fatica un po' a chiudere il colpo e subisce un po' il muro avversario. In compenso regge in ricezione e in difesa non sbaglia quasi nulla. E poi incredibilmente fa in numeri in battuta. 4 ace di cui uno in salto, non gli capitavano dai tempi del venerdì in via Mameli... PENSA CHE ROBBA!

6- Luca G.: molto sicuro nei set in cui subentra dalla panca, mentre quando inizia titolare subisce un po' l'emozione e in attacco fa fatica a trovare il ritmo. Con il passare del tempo però riprende la solita sicurezza e, prima con una serie di servizi vincenti e poi con la solita precisione in ricezione e difesa, aiuta la squadra a ribaltare il risultato dimostrando che quando serve oltre al furetto, C'HA PURE DU PELOTAS COSì!

7- Lucia: anche lei comincia la partita con una strana insicurezza in ricezione. Per fortuna con l'andare del match riesce a giocare più rilassata e non sbaglia praticamente più colpo. Si dice che nei momenti di deconcentrazione stesse ancora pensando ai tanto amati animali ed in particolare ad una particolare specie in via di estinzione: il Furetto Albino. LA PETIZIONE ERA PER ISSU, VERO?!

12- Alessandra: ottima partita per la regista maceratese che distribuisce il gioco al meglio cercando di tenere caldi tutti i suoi attaccanti. Qualche titubanza all'inizio soprattutto nell'intesa al centro e con la palla spinta in 4, ma poi si scioglie e fornisce una prova esaltante. Da manuale alcuni combinazioni in posto due con Luca. Unico appunto: le difese che hai fatto lunedì scorso, io sta orda non l'ho viste... DIFESò, SOLO DE LUNEDì IN ALLENAMENTU!

14- Daniele: se non decide a fa un po' di allenamento con cavolo che ritorna ad essere lu castagnò che conoscevamo. Anche stavolta, pur piazzando la solita cappona e un buon attacco vincente, fa fatica a trovare la giusta posizione in campo. Ci scappa così qualche indecisione di troppo che lo scorso anno aveva enormemente limitato. Aho te vulimo rvedè co la posizione... AD ANFORA!!!

15- Kelly: comincia la partita alla grande anche perché gli ingenui avversari la lasciano sempre attaccare senza muro. Quando si rendono conto che non è proprio l'idea più geniale e gli piazzano davanti le manone alte, lei non si perde d'animo e pur non riuscendo a chiudere il colpo, riesce sempre ad essere efficace. Importante anche la presenza a muro dove se solo fosse più convinta, troverebbe ancora più spesso la possibilità di bloccare gli avversari. E PIAZZELE Vè SSE MA A MURU!!!

17- Luca: ancora una volta top scorer della squadra anche se questa volta le percentuali in attacco sono un po' meno mostruose. Qualche volta infatti patisce la palla staccata e non riesce ad essere efficacissimo. Decisamente sopra le righe invece nei fondamentali di battuta e muro dove fa letteralmente le lute! Ma sta orda t'è jita moscia (anzi te rmane moscio...): niente trentello, NIENTE SUCCHIOTTELLO!!!

 


PUMA VOLLEY - ZEROVOLLEY = 2-3

29 Marzo 2011 - Con le unghie e con i denti

Ennesima dimostrazione di carattere per la Zerovolley che nasconde più che può le difficoltà per le numerose assenze e conquista la tredicesima vittoria di questo strepitoso campionato. Se all'andata avevamo parlato di punto regalato a Puma Volley per la nostra superficialità, stavolta la vittoria e i 2 punti portati a casa sono un premio alla tenacia con cui gli zerini non hanno mai mollato anche nel momento in cui gli avversari sembravano poter facilmente prevalere.
Match quindi equilibratissimo quello al palaPrato di Collevario con la Zero che è scesa in campo con Alessandra in cabina di regia, Monica opposta, Francesco e Kelly centrali, Luca e Simone schiacciatori ricevitori, e Lucia libero. Oltre alla oramai cronica assenza di Alessandro, si sono aggiunte le defezioni pesanti di Paola e Giorgia, ma questo non ha minato le certezze della squadra che ha iniziato l'incontro concentrata. L'equilibrio regna sovrano e tutto il primo set procede punto a punto fino allo strappo finale della Zero che, sfruttando i turni al servizio di Kelly e Monica, portano a casa il set per 25-21.
Più difficile il secondo parziale con Puma che parte a razzo e si porta avanti sul 7-3. Gli zerini però non mollano e sfruttando soprattutto il fondamentale del muro-difesa riprendono gli avversari e anzi sul finale passano anche a condurre fino ad arrivare al set point sul 24-22. Un paio di indecisioni in ricezione però, condannano i nostri che vengono sorpassati e perdono il set 24-26. Il contraccolpo psicologico è evidente e il terzo parziale è un odissea: dopo il 6-1 iniziale Puma si invola e i nostri, nonostante i diversi cambi, non riescono a reagire mollando quasi subito e chiudendo sotto per 14-25.
Ovvio che la Zero che conosciamo non è questa, e infatti proprio quando tutto sembrava essere oramai perduto, i nostri si riprendono. Cominciano da subito a spingere sull'acceleratore aggiustano alcuni problimini in fase di cambio palla e riprendono a murare dove avevano lasciato nel secondo set. Il vantaggio si dilata fino al 19-13, ma Puma reagisce e sfruttando i servizio si riporta sotto. Il finale è convulso: si scaldano un po' gli animi da una parte e dall'altra, ma i nostri mantengono la giusta calma per mettere a terra i punti decisivi e con l'ennesimo diagonale vincente di uno strepitoso Luca, chiudono sul 25-23.
Riportato l'equilibrio nel punteggio, la Zero non vuole ovviamente perdere l'occasione per portare a casa la vittoria, ma l'inizio del tie-break è molto difficile. Infatti un turno al servizio della schiacciatrice avversaria mette in grossa crisi la ricezione zerina e i nostri si trovano ad dover inseguire prima sul 5-9 poi addirittura 6-10. E' finita? Ma neanche a pensarci! I nostri si rimboccano le maniche e riprendono il filo del bel gioco forzando al massimo: col turno al servizio di Simone si riportano sotto (9-10), poi sulla battuta della stremata Alessandra danno lo strappo decisivo superando gli avversari e chiudendo definitivamente sul 15-12.
La Zero così incamera un'altra vittoria dopo una partita combattuta e tirata fino all'ultimo scambio. Il gioco espresso dai nostri non è stato forse dei migliori, con evidenti problemi in ricezione e qualche buco di troppo in difesa, ma per fortuna stavolta c'ha pensato l'attacco efficacissimo a mettere il sigillo sul successo. Ora una decina di giorni di pausa per ricaricare le batterie dopo la battaglia, e poi di nuovo tutti in campo per la sfida sempre molto sentita con San Severino, nell'ultima apparizione stagionale al pala Natali.

Pagelleeeeeeehhhhhh:

1- Michele: si limita a qualche apparizione in campo per rinforzare la prima linea, ma fa comunque in tempo a stampare un bellu cappò e a timbra la solita scarammellata. Per il resto dalla panca praticamente fa il coach gestendo i cambi, consigliando i compagni e soprattutto strigliandoli quando necessario... PROMETTO CHE NON FA LA FACCIO PIù LA VATTUTA IN SARDU! :)

3- Monica: prima parte di partita spumeggiante con difese e scapicollamenti in giro per il campo. Poi iniziano i problemi: prima scricca il ginocchio, poi rischia la vita contro lu muru de la palestra e così emergono acciacchi ad articolazioni che neanche pensava di avere. Arriva però al tie-break con una carica tale che se non vincevamo la partita ce se magnava! Quando si dice... DEDIZIONE ALLA CAUSA, ALLA FACCIA DE LU FISICACCIU

4- Simone: ancora una solida partita per il coach che in attacco regge bene mantenendo alta la percentuale di vincenti, e limitando ancora una volta gli errori gratuiti. Più in difficoltà invece stavolta in ricezione dove spesso viene beccato dalla battuta avversaria. Peccato per il passaggio a vuoto del terzo set dove va completamente in palla e regala agli avversari gran parte del vantaggio accumulato. Nel quarto set anche il suo fisico chiede pietà... PORU POLPACCIU...

5- Stefano: per stavolta non c'è stato spazio sul terreno di gioco per lo schiacciatore pollentino che comunque ha seguito la squadra con la solita abnegazione. ABNEGAZIONE??? (ma senti come parlo sctruttu!)

6- Luca G.: seconda da tesserato per il neo-zerino. Viene chiamato in causa soprattuto per il turno in battuta ed in seconda linea e risponde presente. Nonostante comunque il poco spazio a disposizione, si fa trovare pronto in ogni occasione anche se la battuta sbagliata nel tie-break proprio non ce la saremmo aspettata. Per punizione la giuria sentenzia che lunedì verrà sodomizzato da Alberto. L'UDIENZA E' TOLTA

8- Francesco: sebbene l'intesa in primo tempo con la palleggiatrice non sia stata come al suo solito, dopo un paio di lisci, aggiusta il tiro e mette a terra un buon numero di palloni. Quasi perfetto infatti il rendimento sulla mezza palla, mentre stavolta fa un po' fatica a muro. Inaspettata invece la ottima prova in battuta. Che la paternità gli abbia regalato una seconda giovinezza, oppure la solita scusa dell'astinenza?! NOTTE IN BIANCO=ATTACCO VINCENTE

12- Alessandra: partita a fasi alterne quella giocata dalla regista zerina. Dopo un ottimo inizio infatti, la fatica prende il sopravvento e nella parte centrale del match diventa molto imprecisa nella gestione della palla. Non aiuta in questo qualche chiamata arbitrale un po' dubbia. Ma come se niente fosse, di punto in bianco recupera quel poco di energie rimaste e sfodera un tie-break sontuoso, condito di urlo finale che neanche Munch sarebbe stato capace... IGNORANZA AGONISTICA!

14- Daniele: efficacia massima per lu Passò. Entra solo in un occasione per rinforzare la prima linea zerina e dopo un fischiottino in attacco, stampa un muro dei suoi. Se si decidesse a ricominciare ad allenarsi per benino, vedrai che qualche qualche attacco piano piano tornerebbe a stamparsi in campo invece che... SU LU MURU DE LA PALESTRA

15- Kelly: ancora una ottima partita per la centralona sambuchetese (se si dirà cuscì?!). Ancora una volta sfrutta il mismatch che si ritrova in prima linea, bucando facilmente il quasi inesistente muro avversario. Ottima a muro quando può piazzare bene le mani, meno bene sugli spostamenti rapidi. Col passare dei set, sente la stanchezza e sporca un po' le sue percentuali, ma nel complesso è ancora una volta una delle migliori. SCI MA L'ACQUA LA PROSSIMA ORDA TE LA PORTI TU!

16- Lucia (L): prima parte di match perfetta con ricezioni ottime e difese spettacolari. Poi becca un paio di scogli sulla battuta avversaria e perde quella sicurezza che solitamente ha. Regge comunque bene l'urto e mantiene un livello di ricezioni perfette molto alto. Prossima orda comunque prometto che non ce jochi libero! BASTA CHE NON RUPPI LI COG***NI!

17- Luca: sì ma non è giusto. Allora 34 punti adè troppi. A sto punto è colpa de Paciò che je arza troppi palloni. Io non lo accetto. Non se pò fa na partita così sennò è chiaro che uno sfora il trentello... e comunque secondo me Lucacacazzi era andato a giocare a Montappò, e ieri sera a Collevario c'era qualcun altro. Cioè non è possibile che ha fatto trentaquattro punti!!! CAZZO, N'ANDRU MVP E N'ANDRU POCCIOLUUUUUU!!!

 


EROICA VOLLEY - ZEROVOLLEY = 1-3

22 Marzo 2011 - Ripresa la marcia

Dopo il passo falso della settimana scorsa, la Zerovolley torna al successo pieno espugnando la gelida palestra di Sant'Angelo con un 3-1 che non ammette discussioni. Le difficoltà incontrate nel match con Libre, vengono dimenticate e la partita scorre via su binari favorevoli ai nostri giocatori che tengono in mano per tutto l'incontro le redini. Da rimarcare l'ottima prova difensiva degli zerini che pur in condizioni climatiche avverse, non si disuniscono mai eccezion fatta per il passaggio a vuoto del terzo set.
Per il secondo incontro senza il faro della squadra Alessandro (a proposito, buona guarigione Biondo e vedi de ripigliatte per bene!), la squadra scende in campo con Alessandra palleggiatrice, Monica opposta, Luca e Simone schiacciatori, Michele e Kelly centrali, e Stefano libero. Le numerose assenze nella metà campo zerina, vengono però compensate dal ritorno in pianta stabile di Daniele (anche se ancora dobbiamo capire se questo sia un bene oppure no...) e dal debutto del neo-tesserato Luca G. che, dopo lungo corteggiamento, si è fatto convincere dal ricco contratto a gettone proposto dalla società.
I primi 2 set di gioco hanno poco da dire per quanto riguarda il punteggio. In entrambi infatti la Zero parte subito a razzo e mantiene un certo vantaggio per tutto il tempo, controllando con facilità il match. Ottima la prova sia in ricezione che in attacco dei nostri. Anche il terzo parziale sembra seguire le stesse orme del precedente ma proprio sul più bello, quando gli zerini sono avanti 20-16, c'è il solito black-out e gli avversari possono riportarsi sotto nel punteggio. Il set diventa così molto equilibrato e nel finale i nostri pur avendo a disposizione un match-ball, non chiudono e vengono superati per 26-24 dai sant'angelini.
Il piccolo passaggio a vuoto ha qualche strascico anche nel quarto parziale dove la Zero finisce subito sotto 6-2. Con calma però, riprendere in mano il bandolo della matassa e recupera per poi chiudere agevolmente sul 25-18. Nonostante il match fosse meno impegnativo di quello con Libre, i ragazzi danno prova di aver assorbito bene la batosta e soprattutto riprendono a giocare con quella tranquillità e spensieratezza che spesso quest'anno ha fatto la differenza anche in match più difficili. Ora dopo qualche giorno di riposo ci si prepara ad affrontare la settimana più dura: infatti lunedì 28 andremo a fare visita a Puma Volley e dopo 3 giorni ci aspetta il big-match contro Domizioli. Nonostante l'assenza di Alessandro sia un macigno sulla squadra, siamo sicuri che se gli incontri verranno affrontati con la giusta determinazione i nostri potranno togliersi diverse soddisfazioni.

Pagellonze:

1- Michele: gioca una ottima partita in tutti i fondamentali. Preciso ed efficace in battuta, ben presente a muro e quasi impeccabile in attacco dove trova quasi subito l'intesa con Pac. Decisamente dannoso quando sta in panchina e soprattutto quando chiama fuori le battute che invece finiscono un buon mezzo metro dentro al campo. CHIAMATA FIENATA!

3- Monica: gioca nonostante le non perfette condizioni fisiche, e comunque sia riesce a sfoderare una delle migliori prestazioni da qualche tempo a questa parte. Precisissima in ricezione e sicura in attacco dove non disdegna qualche bel diagonale a terra. Sì, ma st'otite... LA VULIMO RMETTE APPOSTU?!

4- Simone: finalmente una partita come si deve. Dopo il rientro da titolare di giovedì scorso, in quel di Sant'Angelo gioca la miglior partita da almeno un annetto. Bene in ricezione, benino in battuta, ottimo in attacco dove stampa un incredibile (visti i suoi soliti standard...) 62% di vincenti! ME SA CHE STA ORDA ME LU DOVETE DA POCCIA' VUADDRI!

5- Stefano (L): libero dell'ultimora viste le condizioni precarie di Lucia. Nonostante le poche partite giocate in questa stagione, si districa alla grande sfoderando un gran numero di ricezioni perfette e soprattutto un bello 0 alla voce errori. Anche in difesa fa il massimo. Alla fine di tutto, la Selva con Kilkenny rossa del Tipsi è il giusto premio. JOCATO (VE'), MAGNATO, BIIUTO E TIRATO LE COREGG...

6- Luca G.: debutto soft per il neo arrivato in casa zerina. Si fa trovare sempre pronto quando viene schierato in campo. Al solito è una certezza in seconda linea dove tra ricezioni e difese non sbaglia un colpo. Non male anche in attacco anche se incredibilmente quando schiaccia lui di là sembra sia sceso in campo Corsano e glie le difendono pure de testa. PRONTO??? CHI PARLA??? :)

8- Francesco: turno di quasi riposo per il neobabbo che quando entra per i turni di prima linea fa un po' fatica a trovare l'intesa con la palleggiatora. Un paio de sventagliate a vuoto in primo tempo sono quasi da manuale... sci... dell'ACCHIAPPA FARFALLE!

10- Lucia: col divano e lu plaid già pronto, viene convinta con sublime opera di persuasione da Simone a presentarsi alla partita, nonostante abbiamo in corpo più antibiotici che globuli rossi. Ovviamente si presenta con maglioncino di flanella sotto la divisa e, nonostante tutto, quando scende in campo riesce pure a non fare paste in battuta. Tutto ciò ha dell'INCREDIBILE!

12- Alessandra: prova molto molto convincente per la regista zerina, che rispetto alla partita della scorsa settimana aggiusta l'alzata in palla spinta (con grande gioia di Simone e Luca) anche se pecca un pochino nel primo tempo. Nonostante qualche screzio col maritino rompi-balle, mantiene la tranquillità e conduce la squadra al facile successo. CICCINA, SO PIETUSU?!?!?!

14- Daniele: nonostante necessiti di molto allenamento soprattutto per riaggiustare l'attacco, a muro è sempre un fattore e stavolta ci aggiunge pure una difesa con tuffo plastico (na robba inguardabile...) e perfino un'alzata con la palla che non gira manco! Forse non lo sapevamo ma ce l'avevamo già in rosa il sostituto per Alessandro... SEEEE, SICURO!!! AHAHAHAH

15- Kelly: miglior partita con la Zero, senza dubbio. Ripaga la fiducia della palleggiatrice attaccando sempre senza paura e variando ottimamente i colpi al centro. Poi tra muri vincenti e ace in battuta sfiora la doppia cifra nei punti totali. Oserei dire che sta orda ce sta proprio vè... PARTITO'

17- Luca: grazie ad una cospirazione generale contro il coach da parte degli scoutman/woman, gli viene consegnato sul piatto d'argento il trentello, con niente popo di meno che da 29 attacchi vincenti (robba che manco Omrcen de li tempi belli!). Non essendoci la controprova, tocca prendere per buono il dato statistico. Siccome però, lu pocciolu non te lu faccio, te pigli il premio di MVP e... NON ROMPI IL CAXXO!!!

 


LIBRE VOLLEY - ZEROVOLLEY = 3-2

18 Marzo 2011 - Na zozzeria

Scusate ma impegni mi hanno impedito di fare il commento... abbiate pazienza.


Pagellonze:

1- Michele:

3- Monica:

4- Simone:

5- Stefano:

6- Lucia (L):

7- Paola: almeno a essa scrivimocelo che è MVP!

8- Francesco:

12- Alessandra:

15- Kelly:

17- Luca:

 


ZEROVOLLEY - BLS VOLLEY = 3-0

11 Marzo 2011 - Come da copione

Terza vittoria consecutiva per la Zerovolley che in casa regola facilmente BLS Volley al termine di una partita non certo esaltante dal punto di vista tecnico, ma che permette ai nostri di mantenere intatto quel piccolo lumicino di speranza di poter raggiungere il secondo posto in classifica. Il risultato non è mai stato in discussione se si eccettua il finale di primo set in cui gli avversari sono riusciti, a fronte di un ottimo turno in battuta, a ribaltare momentaneamente il punteggio.
La Zero è scesa in campo con Alessandra in regia, Monica opposta, la rientrante Giorgia e Michele centrali, Alessandro e Luca schiacciatori, Lucia libero. Il prima parziale, come detto, è stato il più equilibrato e nonostante qualche patema finale gli zerini se lo sono aggiudicato per 25-23. Gli altri 2 set invece sono scorsi via abbastanza velocemente con la Zero sempre avanti e coach Simone ha potuto ruotare tutti i componenti del team a disposizione fino ad arrivare al tanto atteso momento: il ritorno in campo de lu Castagnò. Daniele infatti, finalmente, torna a calcare il terreno da gioco del PalaNatali dopo 10 mesi di inattività per un ginocchio ballerino oltre che per lo fadigà, come dice lui (dovrai pure guadagnatteli ssi 5000 euro a lu mese che te rporti a casa!). Nonostante l'evidente ruggine, non va neanche tanto male e riesce a combinare anche qualcosa di positivo.
Nel complesso la partita è stata di livello tecnico piuttosto basso anche perché i nostri non sono mai riusciti ad entrare in ritmo come fatto invece negli ultimi incontri. La prossima settimana ci aspetta ora l'incontro in casa di Libre Volley per cercare di continuare la marcia spedita verso una possibile (anche se assai improbabile) rimonta.
PS: inserite in fotogallery le foto della partita di ieri: CLICCA QUI

Pagellonze:

1- Michele: partita di ordinaria tranquillità per il Mitch. Gioca il minimo necessario e comunque riesce a ritrovare un po' del feeling con la Pac che sembrava perso nell'ultima partita. Rimarchevole un colpo d'incontro che stavolta invece che finire a mezza rete, va a morire docile docile nei pressi del muro di fondo palestra. PODKE DE NOADDRI

3- Monica: nonostante ogni tanto abbia qualche amnesia difensiva, in fase di ricezione tiene bene le battute avversarie pure con qualche plastico tuffo stile-sarà-ancora-tutta-intera?! In attacco sfrutta qualche buon pallonetto e mette a terra diversi palloni. Però curete ssu mal di gola e raffreddore che si unu... STRACCITTU

4- Simone: gestisce i ragazzi in modo da dare la possibilità a tutti di entrare in campo e per una volta risparmia i compagni dal doverlo vedere in campo. Il futuro però appare meno roseo del previsto. C'E' DA STRIGNE LI DENTI

5- Stefano: torna a calcare il terreno di gioco dopo molto tempo e sebbene la forma fisica non sia delle migliori, fa sempre la cosa giusta evitando errori inutili. Quando ha la possibilità sfrutta a dovere il suo tipico mani e fuori, mentre in seconda linea tiene bene in ricezione. Peccato non aver visto la proverbiale, BATTUTA A BILANCIERE

6- Lucia (L): dopo l'indecisione iniziale del coach, viene dirottata nel ruolo a lei congeniale di libero e sprizza ricezioni perfette da tutti i pori. Ok che la partita non era delle più difficili, ma stavolta ha giocato veramente alla grande. Se mantiene questa forma anche nelle prossime partite ne vedremo delle belle! (e comunque, almeno quando gioca libero non c'è il rischio che faccia paste!) MVP D'INCORAGGIAMENTO

9- Alessandro: gioca bene e mantiene lo standard molto alto degli ultimi tempi. Sia in attacco che in ricezione. Peccato per quella macchia di fine serata... DAJE BIONDO!!!

10- Giorgia: torna al ruolo di centrale dopo molto tempo e gioca ordinata e senza sbavature. Non ha molte opportunità in attacco mentre a muro un paio di volte si dispera perché si fa scappare la cappona dalle mani. INCAPPONITA

12- Alessandra: per fortuna la peggior partita della stagione la gioca in una serata tranquilla per la squadra. Tipica serata in cui non riesce quasi nulla. In compenso è tutta contenta perché dopo la partita se va a magnà... DONNA DE PANZA, DONNA DE SOSTANZA

14- Daniele: l'evento della serata. He's back! E incredibilmente riesce pure a saltare. Tanto per non perdere le abitudini si inventa un par de doppie, una stracappona e pure l'ultimo punto con attacco lisciato ma che finisce miracolosamente a terra. 10 MESI FERMO E NON SENTIRLI

17- Luca: match di ordinaria perfezione per il neo-ncasato Lucarrittu. Percentuali altissime sia in attacco che in ricezione. Super in difesa e sempre preciso in battuta. Aho comunque, strignilu ogni tanto lu diagonale! SENZA SARDA'!

 


EAGLES VOLLEY - ZEROVOLLEY = 0-3

4 Marzo 2011 - A tutto motore

Ancora 3 punti in cascina per la Zerovolley, che conquista la decima vittoria stagionale e soprattutto supera a pieni voti il secondo scontro diretto consecutivo, dopo la gran partita della settimana scorsa contro Domizioli. Questa volta sono i ragazzi di Eagles a doversi inchinare ai nostri, che giocano alla grande e sfoderano una delle migliori partite della stagione tirando fuori una volta di più quel carattere che spesso negli anni passati era mancato.
Al palaPertini di Piediripa gli zerini si sono schierati in campo con la solita Alessandra al palleggio, la novità Lucia come opposta, Francesco e Kelly centrali, Alessandro e Luca martelli ricevitori, e Paola libero. In un campo spesso ostico in passato per i nostri, i ragazzi hanno iniziato il match concentrati e allo stesso tempo molto tranquilli riuscendo perciò da subito ad esprimere il proprio gioco al meglio. La ricezione viaggia su livelli molto alti e così il cambio palla riesce ad essere molto efficace. Ottima anche la presenza a muro, dove si riescono a sporcare gli attacchi avversari. Il brek decisivo viene fatto dopo pochi scambi. Infatti la Zero passa a condurre prima 7-4, per poi proseguire fino a 11-7. Da lì i padroni di casa, pur riavvicinando in un paio di occasioni, non riescono più a riprendere gli zerini che portano così a casa la prima frazione per 25-22.
Sulla stessa falsa riga anche il secondo parziale. Strappo iniziale sul 10-5 per la Zero e poi non ci sono grosse possibilità di rientro per le aquile, che pur trovando buone conclusioni in attacco, faticano in fase di ricezione per la grande pressione messa dai battitori zerini. La conclusione sul 25-19 è così abbastanza netta. Dall'andamento molto strano invece il terzo set. La Zerovolley vola subito avanti sul 12-4, poi un black out (coinciso per PURO CASO con il turno in prima linea di coach Simone...) riporta sotto Eagles che poi riesce anche a passare a condurre sul 15-13 e a mantenere il vantaggio fino al 20-18. Sul successivo turno in battuta di Alessandro però, gli ospiti riprendono in mani le redini del match e con un incredibile quanto fortunoso tocco finale di Francesco, mettono il punto esclamativo sul 25-21 finale.
Ulteriore prova di maturità questa per la Zero, che dimostra di poter gestire bene la partita senza mollare anche nei momenti di maggiore difficoltà. Ottima la prova soprattutto nel fondamentale della ricezione/difesa mentre qualche difficoltà si è avuta con il gioco al centro, che ultimamente era stato uno dei punti di forza della squadra.
Il mese di marzo si presenta pieno di impegni per la Zero che giovedì prossimo sarà di scena in casa contro BLS e poi avrà altre 3 partite nel giro di 2 settimane. Ovvio che la speranza è di continuare la marcia vincente anche se la strada per avvicinarsi ai piani alti della classifica è ancora lunga. A presto branco di gay!

PS: ottima la prima in campo (o meglio a bordo campo) del neo arrivato Leonardo, detto ROTOLO DE LARDO!

Pagelle eannamooo:

1- Michele: dopo una comparsata poco proficua nel primo set, entra stabilmente nel terzo ma non fa sfracelli in attacco. Ben più efficace a muro ed in battuta soprattutto dove riesce a mettere molto in difficoltà gli avversari. Al limite del liscio un tentivo di attacco miracolosamente spizzicato e finito pure a terra... se la lisciavi, PORTAVI LE PASTE!

25- Paola (L): entra in campo carica come poche altre volte e sfodera una grande prestazione. Attenta e sempre puntuale in difesa, ma soprattutto quasi perfetta in ricezione dove tira su anche le bordate avversarie con grande naturalezza. Stavolta sarei tentato de dargli l'MVP, ma non lo faccio sennò... SE MONTA LA TESTA

3- Monica: turno di riposo per la nostra opponuta che viene chiamata in causa solo per le ultime battute nel terzo set e, per evitare brutte figure (anche dette... paste!), si cautela buttando la palla di là stile-foglia-morta. Della serie... ARDA CHE FA FIGURA!

4- Simone: scende in campo nel terzo set, nonostante gli improperi dei suoi compagni di squadra. Sembrerebbe aver ragione lui, dopo un ottimo attacco ed un muro, poi però piano piano gli avversari recuperano e il ritorno in panca diventa necessario. Della serie... MA PERCHE' LA VULIMO PERDE SSA PARTITA???

5- Stefano: anche per lui non c'è spazio in campo in questo match, ma come al solito il pollentino c'è. Speriamo nei prossimi incontri di poterlo vedere di più sul terreno di gioco, BASTA CHE NON JOCHI COME LUNEDì IN ALLENAMENTO!

7- Lucia: altra prova molto convincente per la microgiocatrice tolentinate. Ci scappa uno scoglio in ricezione ed una doppia gargantuesca in palleggio, ma per il resto è una macchina in ricezione e un gatto in difesa. Se poi ci metti che è riuscita pure a fare 2 punti in attacco ecco che abbiamo lu... PARTITò!!!

8- Francesco: sta palestra proprio non la digerisce. Al rientro in campo dopo un turno di stop, non riesce mai a trovare il ritmo soprattutto con il primo tempo, marchio di fabbrica della premiata ditta Paciò-Trivellì. Risultato 3 fischiotti sontuosi. In compenso fa male al servizio (pensa tu!) e soprattutto stampa una serie de cappò anzichenò. PROVETELU UN PRIMO TEMPO OGNI TANTO

9- Alessandro: pressoché devastante in attacco. Rispetto alle ultime partite sbaglia pochissimo (neanche consideriamo l'attacco senza muro sparato 2 metri fori!!!), e riesce a mettere giù una valanga di palloni sfruttando anche molto il mani e fuori avversario. il trentello è oramai un lontano ricordo (anche perché se ce se dovesse avvicinà lo cambio), ma l'MVP JE TOCCA PER FORZA!

12- Alessandra: non è decisamente nelle migliori condizioni fisiche ma stringe i denti cerca di fare il possibile per rimediare a qualche ricezione non proprio perfetta. Riesce poi ad alzare palle molto difficili, mentre in qualche occasione è imprecisa sulle palle più facili. Unico vero neo, non trova l'intesa con i centrali. OCCHIO LANGUIDO

15- Kelly: pur non riuscendo a mettere giù tanti palloni, mette comunnque in difficoltà la difesa avversaria e anche a muro si fa sentire. Come d'abitudine sbaglia le solite 2 battute, ma tanto è una costante: IN ALLENAMENTU NON NE SBAGLI UNA!!!!

17- Luca: non riceve tantissimi palloni, ma in fase di difesa è davvero superlativo. In attacco pur non raggiungendo il 50% di positività, non sbaglia un colpo nei momenti decisivi mettendo giù diagonali da manuale. Piazzato in panca ad inizio terzo set, è richiamato subito dopo frettolosamente in campo per evidenti difficoltà del suo sostituto. PROMESSO: LA PROSSIMA ORDA NON TE CAMBIO!

 


ZEROVOLLEY - DOMIZIOLI VIAGGI = 3-1

25 Febbraio 2011 - Rullo compressore

La Zero dopo la battuta d'arresto di giovedì scorso, torna prepotentemente a portare a casa i 3 punti e lo fa nel recupero della 9a di andata contro la capoclassifica di Domizioli Viaggi, in un match che si presentava come il vero banco di prova per la squadra zerina. I ragazzi hanno superato l'esame a pieni voti e, nonostante qualche passaggio a vuoto durante il match, sono riusciti a tenere ben salde le redini dell'incontro conquistando così la vittoria contro la diretta concorrente per i piani alti della classifica.
La Zero schiera la formazione quasi al completo, con l'eccezione di Francesco, e scende in campo con Alessandra in cabina di regia, Monica in diagonale, Michele e Kelly al centro, Alessandro e Luca di mano, Paola libero. Il primo parziale è molto equilibrato. Prendono subito 3 punti di vantaggio gli ospiti ma la Zero recupera e passa a condurre continuando poi a tenere sempre la testa seppur con qualche difficoltà soprattutto in attacco, sino al 25-22 finale.
Il secondo set è il più spettacolare. I potentini grazie ad un ottimo break in battuta prendono subito il largo andando a condurre prima 5-1 e poi sempre più su, fino al 17-10. Quando il set sembrava oramai perduto, i nostri si risvegliano dal torpore e forzando molto in battuta riescono a riavvicinarsi fino al 21-24. Qui ulteriore sforzo sul servizio di Luca e risultato ribaltato sul 25-24. Peccato però la gran fatica per rientrare in partita, venga pagata con un paio di disattenzioni proprio nel momento clou: così la Zero non riesce a sfruttare ben 3 palle-set e perde il set 30-28.
Poco male perché la delusione e la rabbia per il set buttato, si trasformano in foga agonistica e da lì in avanti non c'è più storia nel match. Il 3o set è una formalità con i nostri che tramortiscono la ricezione avversaria con la battuta (devastante il turno in salto di Alessandro) e l'attacco (rimarchevoli alcuni signorili primi tempi del Mitch). Il finale è 25-15. Nell'ultimo parziale la musica non cambia. I nostri volano subito sull'11-1 e da lì è tutto molto semplice, nonostante l'inopinato ingresso in campo di coach Simone metta un po' di pepe al culo alla partita. Si chiude così con un facile 25-20 che sugella il 3-1 finale per la Zerovolley.
La netta vittoria per i nostri (in vero favorita da alcuni infortuni nell'altra metà del campo) proietta la Zero ancora più su in classifica soprattutto in relazione alle 2 partite in meno rispetto alla stessa Domizioli e a Eagles che sarà la prossima avversaria nella trasferta di giovedì 3 marzo a Piediripa. Vi aspettiamo belli!

Pagelle vijacche:

1- Michele: scende in campo con la massima tranquillità possibile in una di quelle giornate in cui la sensazione è quella giusta. E con l'andare del match diventa praticamente immarcabile: primi tempi, mezze palle e riesce pure a non sbagliare la palla d'incontro (fortuna la riga!). In battuta è quasi perfetto, a muro una sentenza. MIGLIOR PARTITA DELL'ANNO!

25- Paola (L): rispolverata nel ruolo di libero che le sembra calzato a pennello nella Zero. Stavolta cambia pure maglia e sembra proprio portare fortuna. Gioca una ottima partita sobbarcandosi gran parte del lavoro in ricezione e tenendo alla grande pure in difesa. E' sempre concentratissima e pure molto "infuocata" nel momento caldo del match. LIBERO FOREVER

3- Monica: non è nel miglior periodo di forma. Commette qualche errorino di troppo che solitamente neanche si sogna di fare e così si innervosisce un po'. Anche dalla panca comunque non manca il suo apporto alla squadra. TE LO DICìO CHE PRIMA O POI PISTAVI! :)

4- Simone: fin quando si limita a fugaci apparizioni in prima linea fa il suo ottimamente, soprattutto in attacco. Quando invece decide di entrare stabilmente nel 4o set, rischia di far rientrare in partita gli avversari con qualche cappella de troppo... MA PERCHE' NO LU MITTI A FOLLE SU CERVELLU???

7- Lucia: a sto punto è un problema co la maglia da libero: stavolta che gioca da opposta, infatti, sfodera una superpartita difendendo l'impossibile e ricevendo con percentuali quasi perfette. Prova pure ad attaccare qualche pallone, ma quello è un altro discorso... RISORTA COME L'ARABA FENICE E SENZA PASTEEEE!

9- Alessandro: che facimo sta orda je lo volimo da st'MVP?! E su, facimo stu sforzu... Partita da scapordò. In attacco come al solito, ma soprattutto a muro e in battuta dove colpisce gli avversari come birilli. Nonostante tutto però non raggiunge il trentello. NIENTE POCC.....U ST'ANNO!!!

10- Giorgia: il coach la dispensa dall'entrare in campo visto che la partita sembra scorrere via abbastanza bene, concedendogli così il turno di riposo. Lei per ripicca lo sbomballa per tutta la partita chiedendogli se termosifoni erano accesi... Sìììììììììììììììììì!!!!!!!!!!

12- Alessandra: partita da circoletto rosso per la regista zerina, che seppur facendo un po' fatica all'inizio partita, quando prende il ritmo trova ottimi palleggi con continuità smarcando più volte i compagni. Perfette alcune combinazioni al centro e posto 2, alla faccia de chi dice che... NON SACCIO ARZA' DIETRO!

15- Kelly: ultimamente riceve pochi palloni in attacco, vista anche la necessità di alzare spesso ai maschioni della squadra. Così non riesce a trovare tanto spazio per scoccare le sue staffilate. In compenso stampa 3 cappe e in battuta fa il suo. Peccato non conosca gli schemi... LA CINQUEEEEEE!!!

17- Luca: molto efficace in battuta, mentre è meno devastante del solito in attacco. Spesso non forza, anche se quando la palla è precisa tira giù teche anzichèno. Come al solito perfetto nei fondamentali di seconda linea. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE

 


ZEROVOLLEY - ORATORIO DON BOSCO = 1-3

18 Febbraio 2011 - Dalle stelle, alle stalle...

Irriconoscibili. In un colpo solo la Zero interrompe la striscia positiva di vittorie che durava oramai a da più di 3 mesi, perde l'imbattibilità casalinga ma soprattutto gioca la partita più brutta dall'inizio di questo campionato. Nonostante l'iniziale vantaggio, gli zerini si sciolgono come neve al sole di fronte ai ragazzi di Montecosaro che al contrario sfoderano una prestazione superba surclassando meritatamente i padroni di casa.
E dire che il match si presentava sotto i migliori auspici per i nostri che scendevano sul terreno di gioco del PalaNatali al gran completo (se si eccettua l'assenza di Giorgia) e motivatissimi dopo l'impresa con Tank. Peccato però che tutta quella voglia di vincere non si sia poi tramutata in foga agonistica sul campo. Il sestetto scelto dal coach vedeva come al solito Alessandra palleggiatrice e Monica opposta, Alessandro e Luca martelli ricevitori, Michele e Kelly centrali, Lucia libero. L'incontro inizia subito sul filo dell'equilibrio con le 2 formazioni a prendersi letteralmente a pallonate con i rispettivi attacchi. Dalla parte zerina però nel finale di set iniziano a vedersi delle crepe in seconda linea, con la ricezione che fa fatica e la difesa che subisce troppo. Per fortuna però, un bel parziale sulla battuta di Alessandro, ci permette di portarci a casa il set per 25-23.
I problemi intravvisti nel primo parziale, tornano però prepotenti nel prosieguo e così in men che non si dica ci ritroviamo sull'1-1 con Oratorio che domina il set 25-18. Lo spirito non sembra essere quello delle belle giornate, ed infatti non si riesce proprio a reagire tanto che nel terzo parziali gli avversari prendono subito il largo, fino addirittura al 7-1. Piano piano i nostri provano a rimettersi in carreggiata e grazie all'apporto fondamentale della battuta ci riescono e passano pure a condurre sul 23-21. Da lì nuovo black-out, controsorprasso degli ospiti che chiudono al secondo set point sul 26-24.
Nel quarto la Zero non c'è più. Molla la presa quasi subito e non la riprende più lasciando campo libero ad Oratorio che gioca divinamente difendendo di tutto e contrattaccando ancor meglio. Il 25-19 mette la parola fine sulla partita decretando la terza sconfitta stagionale per la Zero che deve fare mea culpa per il pessimo atteggiamento con cui è scesa in campo. Purtroppo è stata la classica partita in cui non funziona quasi nulla. L'unico aspetto da salvare è forse l'attacco, per il resto molto al di sotto della media stagionale è stata la ricezione e soprattutto il fondamentale del muro-difesa in cui abbiamo faticato dall'inizio alla fine a contenere gli avversari. Emblematico il fatto che è stato messo a terra un solo muro vincente...
Il passo falso di certo non ce lo voleva in questo momento della stagione, ma d'altro canto bisogna dare atto alla squadra di Montecosaro che ha giocato un match quasi perfetto dimostrando come la sua classifica sia bugiarda e meriterebbe posizioni molto migliori. Ora per gli zerini si prospetta l'ennesimo big-match: per giovedì prossimo infatti è attesa a Sforzacosta la diretta concorrente Domizioli nel recupero della 9a di andata. E' sottointeso che bisogna dimenticare all'istante la pessima serata e pensare subito alla prossima sfida.
Stay tuned!

Pagelle a livello pieté:

1- Michele: prima parte di partita moscetta moscetta. Si riprende un po' nel quarto set ma è troppo tardi. L'ha dichiarato a fine partita, ma comunque... SE LA SINTìA

3- Monica: stesso discorso di qui sopra. Non riesce mai a trovare ritmo in difesa e di conseguenza si innervosisce pure un po'. SERATA AGITATA

4- Simone: cerca di gestire al meglio i cambi, ma in una serata così c'è poco da fare. Quando scende in campo segue l'andazzo generale... FA CACA'

5- Stefano: migliore in campo. Stando sempre in panchina non ha potuto fare danni e per di più è zompata pure la magnata de fine partita. MVP... A DIGIUNO

6- Lucia (L): gioca libero per la prima volta con la Zero, ma non ingrana proprio. Dopo gli ultimi ottimi allenamenti, non trova ritmo ne in ricezione, ne in difesa. PROSSIMA ORDA TORNIAMO ALLA MAGLIA NUMERO 7

7- Paola: gioca pochino ma comunque in quel poco riesce in qualche spunto discreto. Non basta ovviamente per risollevare le sorti della squadra. TRASCURATA

8- Francesco: nonostante entri a partita iniziata fa vedere qualche bella giocata e per lo meno è l'unico della squadra a non commettere nemmeno un errore. SE SALVA

9- Alessandro: a fronte di un'ottima percentuale in attacco e di una battuta sempre pericolosa, ci sono però troppi errori-punto e troppe imprecisioni in ricezione. Nonostante tutto si avvicina al trentello. CUSCì CUSCì

12- Alessandra: qualche ottima alzata in mezzo una serie di imprecisioni che ultimamente non le avevamo più visto fare. Certo che dover alzare la metà delle palle in bagher, per le ricezioni corte non aiuta di certo... STRANITA

15- Kelly: tocca pochissimi palloni, viene spesso sostituita e così non riesce mai ad entrare in partita. In linea con il mosciume del resto della squadra. SFIDUCIATA

17- Luca: male nel suo fondamentale preferito, la ricezione. In attacco regge fino al terzo set con ottime percentuali, ma non riesce mai a spiccare il volo come nell'ultimo match. ALTALENANTE

 


ZEROVOLLEY - TANK VOLLEY = 3-2

4 Febbraio 2011 - L'imo fatta grossa!

E chi l'avrebbe mai detto?! La Zero fa il colpaccio e "mata" gli imbattuti bicampioni di Tank Volley in un match strano, dai continui capovolgimenti nel punteggio e nel quale alla fine ha vinto la squadra che è riuscita a tirare fuori gli attributi nei momenti decisivi. La Zerovolley dimostra di essere il team più in forma del momento riuscendo ad interrompere con una esaltantante rimonta, l'incredibile striscia di 35 vittorie consecutive dei capoclassifica, che non perdevano un match di campionato da 2 anni esatti.
L'incontro non si presentava sotto i migliori auspici per i nostri che erano costretti a fare a meno di due elementi fondamentali della squadra come Lucia e Paola, e che si schierava in campo con Alessandra ancora febbricitante in cabina di regia e Giorgia acciaccata nell'inedito ruolo di libero. Per il resto squadra solita con Monica opposta, Kelly e Francesco centrali, Alessandro e Luca schiacciatori. I ragazzi sono scesi in campo molto tranquilli, consci ovviamente della difficoltà dell'incontro, ma con la consepevolezza di non aver nulla da perdere contro una squadra sulla carta superiore.
Gli zerini iniziano così molto sciolti, e riescono subito a mettere in difficoltà gli ospiti. La ricezione non è precisissima, ma si riesce a compensare con l'attacco. Dopo un'iniziale equilibrio, i nostri prendono così in mano le redini del primo parziale e, pur faticando a contenere l'esuberante attacco avversario, mantengono sempre un paio di punti di scarto fino a portarsi a battere per il set sul 24-22. Arriva però il solito blackout che consegna agli ospiti il primo set (24-26) tra lo sconforto dei nostri.
Il contraccolpo è forte e i ragazzi non riescono a reagire. L'involuzione del gioco è evidente e si aggiungono una serie di errori su palloni semplici che permettono a Tank di prendere facilmente il largo fino a conquistare anche il secondo parziale con un netto 25-17. Arrivati a questo punto, in quella che sembra la fotocopia del match di andata, nessuno avrebbe scommesso 1 centesimo sulla Zero, e forse anche i nostri non pensavano minimamente di poter invertire l'inerzia. In panchina però gira una sola parola al cambio di campo: divertiamoci! E così è. Al rientro sul terreno di gioco gli zerini ricominciano a giocare, forse anche meglio del primo set. Gli ospiti dal canto loro iniziano ad essere molto fallosi, soprattutto in attacco soffrendo tantissimo il muro zerino.
Aumentando l'intensità a muro, ne beneficia anche la difesa con i padroni di casa che si esaltano in una serie di scambi molto lunghi. In attacco sale in cattedra Luca che gioca un set quasi perfetto, mentre in fase di seconda linea fa la differenza nientepopodimeno che la neolibera Giorgia che stupisce tutti con una serie di difese che non faceva forse dai tempi della Bulli & Pupe. Si riprende un po' anche la nostra palleggiatrice che aveva concluso il secondo set quasi senza energie, ed invece piano piano riacquista un po' di lucidità tornando a gestire la squadra alla grande. Il parziale scorre via quindi piuttosto rapidamente con la vittoria dei nostri per 25-20.
E' però il 4o set, quello dell'incredibile svolta. I nostri iniziano male, subendo oltre misura un turno in battuta degli avversari che si portano subito avanti 6-2. Nonostante il momento difficile gli zerini ci sono e giocano col coltello fra i denti, ma più si va avanti e più non si riesce a recuperare, tanto che sul 20-15 prima, e poi sul 23-20 sembra oramai finita. E invece no! Va in battuta Michele con la mano tremolante per l'errore nel turno precedente, ma stavolta la mano è sicura: mette in difficoltà la ricezione degli ospiti che così vanno fuori giri anche in attacco e in men che non si dica il punteggio è ribaltato. 24-23 per la Zero che poi al terzo set point chiude sul 27-25.
E' tiebreak, e al tiebreak oramai è tradizione... con la Zero non si passa! I nostri prendono i largo quasi subito sul turno in battuta di Kelly e aumentano sempre più il vantaggio fino all'inaspettata e incredibile conclusione sul 15-10 con l'attacco al centro di Mitch. Con una delle vittorie più incredibili degli ultimi anni, la Zero mantiene così l'imbattibilità casalinga che dura addirittura da 1 anno (precisamente dallo 0-3 contro Domizioli del 28 gennaio 2010) e allunga la striscia di vittorie consecutive in questo campionato a sette. Numeri importanti certo, ma che non fanno altro che confermare la bontà di questa squadra, magari un po' pazza per come riesce a fare e a volte a disfare, ma che comunque quando entra in campo TIRA SEMPRE FORI LI COGL***I!!!
Bella vardasciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Pagelle e na mezza madonna:

1- Michele: nella prima parte da panchinaro aiuta il coach e sostiene la squadra con i suoi sapienti consigli. Quando però viene chiamato in causa dal terzo set, entra sul terreno di gioco con la solita tigna. Ce scappa na scarammellata storica e mpar de battute sbagliate, ma quando conta lui c'è. In attacco puntuale, scapponeggiante a muro e perfetto sul turno di battuta decisivo del quarto set. E poi... "PAC CHE ME LU FAI FA A ME L'URDIMO PUNTO?!"

3- Monica: partita di ordinaria amministrazione nella prima metà, con la solita puntualità in difesa e sicurezza in attacco. Dal terzo set in poi cambia però registro: prima spara una serie di servizi per il break decisivo del terzo parziale. Poi nel quarto sente una frase non proprio simpatica degli avversari e diventa una belva: tira fori tutto lo cattìo e non sbaglia più niente. COMPLEANNO FURIOSO!

4- Simone: gestione della squadra stavolta perfetta. Prima si inventa Giorgia libero, poi becca tutti i cambi giusti nei momenti decisivi. Negli scampoli di partita in cui scende in campo non sfigura, con un'unica eccezione: la sostituzione al posto della palleggiatrice su ricezione nostra non la volevamo proprio vedé... STORDITO, MA FELICE!

5- Stefano: nell'indecisione fino all'ultimo se libereggiare oppure no. Poi il coach decide di tenerselo buono per entrare in caso di necessità. Tenta così di sfruttare la sua battuta a bilanciere, ma nonostante dei buoni colpi non riesce a mantenere la sua fama di Scarpace. Comunque con quel movimento in battuta, FEDERER TE FA NA PIPPA

8- Francesco: fatica ad entrare in partita anche perchè nei primi set Ale non ha molte possibilità di giocare al centro. Così si fredda un po' e non riesce ad essere efficace come le ultime partite. Nei set successivi però ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente rinforzando la prima linea. Poi nel tiebreak dalla panca urla come forse non l'avevamo mai visto. Letteralmente... IN TRANCE AGONISTICA

9- Alessandro: attacca molti meno palloni rispetto al solito, ma nei momenti decisivi è caldissimo. Sfrutta tantissimo il mani e fuori avversario in prima linea, mentre in seconda è quasi perfetto in ricezione. Assolutamente devastante in battuta dove fa vedere i sorci verdi alla difesa ospite. Ma era birra quella inglese o doping?! MBRIACOOOOO'!!!!

12- Alessandra: dopo 4 giorni a casa con la febbre, il primo giorno si ritrova a dover fare na partita di 5 set di quella intensità. Dopo il secondo parziale sta per alzare bandiera bianca (stesso colore della faccia!), ma stringe i denti, se magna un Pocket Coffee e incredibilmente si riprende. Gioca un quarto e quinto set stellari, per poi crollare stremata a fine battaglia. Se questo non è amore per la squadra... WONDERWOMAN!

15- Kelly: visti i continui cambi in prima linea imposti dal coach, si ritrova a giocare meno del previsto ma quando è in campo si fa sentire in attacco trovando diversi punti. Meno bene a muro dove vede i passare i fendenti avversari un po' troppo in alto. Decisamente alla grande invece in battuta e soprattutto in difesa (e per fortuna che te duvii portà lu caschetto!) dove per la foga rischia de lascià l'anca spappolata su pavimento... SENZA MORA!!!

17- Luca: arriva un po' trafelato direttamente from profondo sud. E infatti ci mette un po' a scaldarsi. Titubante all'inizio soprattutto sulle numerose palle spostate da rete che deve attaccare. Il terzo set, però è la svolta. Inizia prima a fare male con il muro (alla fine ne contiamo 4), poi con la battuta (4 ace) ed in infine con l'attacco in palla spinta. In ricezione è la solita macchina. Strameritatissimo MVP oltre che topscorer. DE-VA-STA-N-TE

27- Giorgia (L): allora, era un esperimento dovuto alle numerose assenze. Era tutta cciaccata per i molteplici impegni impegni co Pignà. Non c'ha mai giocato a libero... che cazzo vuoi che se inventa?! Semplice:a una partita iniziata ovviamente con le difficoltà del caso e finita in completa trance agonistica con chiari sintomi da "onnipotenza liberistica" in cui come una palla matta difende tutto quello che glie passa in zona. SORPRESO'

 


ZEROVOLLEY - CE RPROEMO = 3-0

21 Gennaio 2011 - Come da pronostico

Ennesimo successo per la Zerovolley che continua così la serie positiva iniziata oramai più di 2 mesi orsono. Come da pronostico i ragazzi portano a casa il successo con un 3-0 piuttosto netto, sebbene in alcuni frangenti del match un po' di deconcentrazione abbia lasciato in bilico il punteggio. La prestazione non è stata di certo esaltante ma in queste partite conta vincere e portare a casa i tre punti, e i nostri l'hanno fatto senza grandi problemi.
Le numerose assenze hanno portato coach Simone a schierare la formazione con Alessandra palleggiatrice, Monica opposta, il rientrante Luca e Stefano schiacciatori, Michele e Kelly centrali. Il primo parziale è volato via in men che non si dica con la Zero che ha preso subito un vantaggio molto consistente ed ha chiuso agevolmente sul 25-12. Più equilibrati i set successivi nei quali si sono provate anche alcune combinazioni inedite come Michele opposto e Samuele centrale. A parte comunque il finale di terzo parziale, in cui Ce Rproemo è passata a condurre sul 22-21, per il resto gli zerini hanno sempre tenuto ben salde le redini dell'incontro e hanno così chiuso sul 25-23 entrambi i set conclusivi.
Si conclude così il girone di andata (anche se abbiamo ancora da recuperare il big-match contro Domizioli), nel quale la Zero dopo qualche iniziale difficoltà visti anche i numerosi nuovi innesti in squadra, è riuscita ad imbroccare la strada giusta inifilando una serie di 6 vittorie consecutive che l'hanno insediata al terzo posto solitario in classifica. Ora, dopo una settimana di sosta, si riprende con lo scontro al vertice contro la miglior formazione del girone, i campioni in carica di Tank Volley.
Appuntamento a giovedì 3 febbraio al PalaNatali di Sforzacosta.
PS: CLICCA QUI per alcune foto della partita.

Pagelle ultime d'andata:

1- Michele: ottima partita per il centrale di Colleverde che mantiene un ottimo livello in attacco e si comporta ottimamente anche nel set in cui viene spostato come opposto. Discreto anche in ricezione dove in paio di occasioni si grida al miracolo per i baffoni che tira su. PURE OPPOSTO

3- Monica: quasi perfetta nei primi due set in cui, oltre alla solita solidità difensiva, associa una grande efficacia in attacco dove spesso sfrutta i buchi difensivi avversari per mettere giù la palla. Decisamente meno in palla quando viene spostata al centro. Un paio di volte la vediamo girare per il campo cercando la posizione come una pazza furiosa... SPAESATA

4- Simone: partita dai due volti. Nella prima parte gioca alla grande con un serie di colpi in attacco molto positivi, meno bene invece nella parte finale dell'incontro. Va infatti in difficoltà in ricezione e si scompone di conseguenza anche in fase di prima linea. In definitiva sfiora appena la sufficienza. SVOGLIATO

5- Stefano: prima da titolare nell'annata per Stefinuccio che inizia bene sfruttando alla sua solita maniera il mani e fuori e la tipica battuta a bilanciere (tennis-style). Alla distanza però risente dell'età oramai vetusta e delle succulente magnate natalizie (ancora tutt'altro che smaltite) e cala di rendimento. Sempre positivo invece in ricezione. AUTONOMIA LIMITATA

6- Samuele: è costretto a fare di necessità virtù giocando in un ruolo che non è certo il suo preferito, quello di centrale, ma riesce comunque a fare cose positive mettendo giù qualche pallone in attacco e riuscendo soprattutto ad essere efficacissimo in battuta. BATTUTO'

12- Alessandra: gioca anche lei a corrente alternata trovando qualche piccola difficoltà soprattutto nel primo set. Migliora con l'andare del match ma comunque sia non offre una superprestazione. Ci scappa pure l'errorino in battuta e questo proprio non gli va giù. Decisamente più in forma invece nella magnata post-partita... il temple ancora la ringrazia! PANZA MIA FATTE CAPPANNA!

15- Kelly: gioca un primo set in cui riesce a sparare in rete praticamente ogni palla che gli viene alzata. Poi piano piano carbura e scalda la mano mettendo giù anche un buon numero de castagne. E ce scappa pure na bella cappetta, che male non fa. RINVIGORITA

17- Luca: al rientro in campo dopo la sosta forzata causa influenza, fa i fuochi d'artificio giocando un match ottimo in ogni fondamentale. 60% in attacco, 70% di ricezioni perfette e 3 ace... no scusa se è poco!!! MVP strameritatissimo. NA SETTIMANA A CASETTA NON è MALE EH...

 


CSI SAN SEVERINO - ZEROVOLLEY = 1-3

13 Gennaio 2011 - Nel pieno rispetto della tradizione!

Pokerissimo della Zero che fa visita a San Severino e porta a casa il risultato pieno, confermando così l'ottimo momento di forma che sta attraversando da un paio di mesi a questa parte. Il 3-1 finale è frutto di un primo set giocato molto male dai nostri, che faticano più del previsto ad adattarsi alle dimensioni minimali della palestra settempedana, ma che poi riprendono in mano le redini del match chiudendo in scioltezza senza particolari affanni.
Con la formazione quasi al completo (unico assente l'influenzato Luca) gli zerini scendono sul terreno di gioco con Alessandra in cabina di regia, Monica opposta, Francesco e Kelly centrali, Alessandro e Simone in banda e Paola libero. Davvero titubante l'inizio di partita dei nostri che hanno grandi difficoltà a gestire alcuni fondamentali come la ricezione e la battuta nella stretta e bassa palestra di San Severino e così, nonostante comunque riescano a portarsi ad un passo dal primo set sul 22-20, vengono poi rimontati dai padroni di casa che si aggiudicano così il primo parziale.
La reazione della Zero è però veemente. La ricezione piano piano migliora, ne beneficiano così gli attaccanti che riescono a variare maggiormente i colpi inducendo poi spesso all'errore gli avversari. Ottimo il contributo anche della panchina zerina chiamata in più occasioni in causa per rinforzare la prima o la seconda linea. Tutti questi fattori permettono così ai nostri di invertire l'andamento della partita e, nonostante il livello di gioco non sia certo eccelso, con 3 set rapidissimi (25-18, 25-19, 25-18) conquistano i 3 punti che le permettono così di mantenere il terzo posto in classifica in solitaria.
Ora ci aspetta l'ultimo match del girone di andata contro Ce Rproemo (in attesa di recuperare il big-match contro Domizioli, rimandato al 24 febbraio), per cercare di mantenere questo trend positivo e confermarci come prima forza dopo il duo di testa. Appuntamento perciò a giovedì prossimo al palaNatali di Sforzacosta.

Pagelle carotose:

1- Michele: nonostante le apparizioni in campo siano di breve durata per rinforzare il reparto offensivo, riesce ad essere quasi sempre efficace sia a muro che in attacco. Per il resto dalla panca si mette i panni del coach e gestisce time-out e cambi con occhio attento. SENZA TENDINE D'ACHILLE

2- Paola (L): l'inizio di partita non è certo esaltante con diverse imprecisioni a cui non eravamo più abituati. Poi riprende il bandolo della matassa e migliora costantemente le sue percentuali in ricezione, dando anche un ottimo contributo in difesa. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE

3- Monica: forse una delle più positive in ricezione nella prima parte di match e questo le da sicurezza anche in attacco dove sfrutta al meglio le occasioni che ha, trovando tutti li pegghio angoletti scoperti del campo avversario. CHI C'E' Lààààà!!!

4- Simone: chiamato a sostituire l'influenzato Luca, fa molta fatica a prendere le misure con il campo e per tutta la partita soffre moltissimo in ricezione. In attacco, dopo un paio de capponi natalizi subiti nel primo set, trova più fiducia e, sfruttando spesso il muro avversario, migliora le sue percentuali. Seconda partita giocata tutta per intero... E QUANDO ME RPIGLIO?!?!?!

5- Stefano: non entra mai in campo, ma come al solito è lì pronto in panca a sostenere i compagni. Anche se di certo questo non aiuta a smaltire la panzona post-festIvità. SE STA TANTO Vè A SEDè...

7- Lucia: viene chiamata in causa a metà primo set per il giro di seconda linea e lei si presenta con una battuta che sfiora il nastro della rete... peccato sia quello inferiore!!! Poi, appena si scalda, inizia a tuffarsi per il campo per difendere l'impossibile come sua abitudine. Ma purtroppo quella macchia iniziale non si cancella se non con una bella porzione de... PASTEEEEEE

8- Francesco: senza dubbio il più in forma della rosa. Oramai l'astinenza lo sta trasformando in un centrale di altra categoria. Nonostante i pochi palloni a disposizione, stampa primi tempi da leccarsi i baffi e per una volta anche a muro è efficacissimo. TE PREGO AGNE, TELLU A STICCHITTU PER ALTRI 3-4 MESI!!!

9- Alessandro: è in grossa difficoltà come i compagni con la ricezione, ma in attacco stavolta fa faville. Fa a fettine la difesa avversaria con la sua solita grazia e come al solito sfodera una delle sue partite migliori contro la squadra settempedana. L'MVP, nonostante si fermi solo al ventello, è più che meritato. COME DA TRADIZIONE

10- Giorgia: serata di completo relax nell'inconsueta posizione della panchina a fondocampo, per la centrale maceratese. Rischia il congelamento nonostante i 4727 gradi della palestra settempedana. LEGGERMENTE FRIDDULUSA?!

12- Alessandra: passa tutta la partita a lanciare occhiatacce ai suoi simpaticissimi compagni che non le piazzano una ricezione decente che sia una. Fatica molto con il dito dolorante, ma comunque riesce a trovare buone soluzioni in attacco sfruttando anche a dovere le donne. SENZA ANULARE

15- Kelly: la ragazza trova sempre più sicurezza in attacco dove in più di un'occasione riesce a variare il colpo trovando varchi nella difesa avversaria, e togliendo anche le castagne dal fuoco in un paio di scambi difficili per la Zero. 80% IN ATTACCO!!!

 


ZEROVOLLEY - PUMA VOLLEY = 3-2

24 Dicembre 2010 - Il poker sotto l'albero

Quarta vittoria consecutiva per la Zerovolley che al pala Natali batte anche Puma Volley, disputando un incontro tutto sommato buono nel quale però grava il fardello del punto regalato agli avversari. I nostri infatti pur mantenendo l'imbattibilità casalinga, sprecano l'occasione di chiudere in quattro set e sono costretti al tiebreak per portare a casa l'incontro. Resta il rammarico per una partita sempre condotta e in cui i nostri hanno dimostrato di essere superiori all'avversario, ma che per una serie di errori ci siamo complicati oltre misura.
Nella piovosa serata dell'antivigilia di Natale, la Zero si presentava a ranghi praticamente completi, permettendo così al coach di ruotare la rosa a disposizione con un turnover stile calcistico. Scendevano così in campo al solito Alessandra palleggiatrice in diagonale con Monica, Michele e Kelly centrali, Luca e Simone schiacciatori, con Paola libero. Il primo set gli zerini non lo giocano al meglio e sembrano contratti, soffrono molto il muro avversario e in fase di cambio palla non riescono ad essere efficaci come al solito. Di fronte invece si trovano i ragazzi di Puma che giocano praticamente un parziale perfetto. Nonostante ciò il punteggio rimane sempre sul filo dell'equilibrio e solo un paio di indecisioni finali permettono agli ospiti di prevalere sul 25-22.
La vera partita della Zero inizia da questo punto. I due set successivi sono giocati ottimamente dai nostri che dominano in lungo e in largo dando sempre l'impressione di poter accelerare in ogni momento potendo così controllare con tranquillità la partita. Migliorano soprattutto la percentuale in attacco e in ricezione, mentre resta alto il numero degli errori. Il risultato è un 25-17 e 25-19 piuttosto rapidi. Nel quarto parziale sembra poter continuare marcia trionfale degli zerini, ed invece i ragazzi si bloccano un po'. Faticano tantissimo in battuta dove regalano addirittura 7 punti nel solo quarto parziale e invece di continuare a giocare facile come in precedenza, sbagliano diversi contrattacchi facili e permettono incredibilmente a Puma di allungare l'incontro al tiebreak.
Alla pausa le facce dei nostri non sono certo quelle afflitte come ci si poteva immaginare, ma più che altro incazzate per aver regalato un punto all'avversario in un match che invece dovevamo chiudere molto prima vista la differenza tecnica dimostrata in campo. Ed infatti nel tiebreak non c'è storia. I nostri volano subito sull'8-0 e poi mantengono in vantaggio chiudendo in scioltezza sul 15-7.
A fronte della felicità per l'ennesima vittoria conseguita in questo ottimo girone di andata, resta comunque la recriminazione per aver sprecato un punto che vista la marcia spedita delle prime due in classifica potrebbe anche risultare importante alla fine dei conti. In compenso i nostri hanno dimostrato ancora una volta che riescono ad esprimere un gioco spumeggiante, con variazioni tattiche e combinazioni in attacco davvero spettacolari. Siamo sicuramente mancati in alcuni fondamentali come la battuta (17 errori sono davvero troppi!) e anche in ricezione dove, dopo alcune prove ottime, abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo. Conforta però il fatto che, pur girando i componenti della squadra, il livello di gioco resta sempre molto alto.
Ora si va in vacanza e con l'occasione lo staff della Zerovolley vi augura un Felice Natale e un Buon Nuovo Anno, ricordandovi che si ricomincia con il campionato mercoledì 12 gennaio con la trasferta di San Severino.

PS: inserite in fotogallery le foto dell'allenamento di 2 settimane fa. CLICCA QUI

Pagelle sotto l'albero:

1- Michele: si riprende dall'ultima partita così così, sfoderando una prestazione davvero convincente. In attacco è quasi una sentenza mentre a muro stampa un paio de cappone come non gli capitava da qualche tempo. L'aria natalizia gli fa bene, fino a che non finiscono gli zuccheri ed è costretto a chiamare il cambio per leggerissimi problemini ad un polpaccio! RIMINITU E PO' CCIACCATU

2- Paola (L): più imprecisa rispetto alle ultime partite e qualche scoglio di troppo in ricezione si è visto. In compenso è sempre concentratissima: "Paola ci stai tu martedì per la cena, sci?", risposta:"Perché dove se gioca?!"... "Pà, la cena... non la partita!!!" RINCOGLIONIMENTO AVANZATO

3- Monica: si alterna nel ruolo di opposta con Lucia, dando un ottimo contributo sia in prima linea (ha oramai ereditato ufficialmente l'attacco-a-mano-moscia da Agnese) che in seconda linea. Peccato che quando deve difendere i pallonetti, dovrebbe chiamarla un po' prima la palla, sennò qualcuno potrebbe fregargliela... MIAAAAAA

4- Simone: nonostante sia colui che sgomita e rubba le palle ai propri compagni, sta in campo per tutti e 5 i set giocando una partita come non ci ricordavamo da un paio d'anni a questa parte. Sempre attento in ricezione e in difesa, e soprattutto efficacissimo in attacco con quello che oramai è diventato il suo colpo preferito: il pollo-e-fuori. Qualche battuta sbagliata di troppo, ma l'MVP stavolta je tocca. E INFATTI FORI NEVICA!

7- Lucia: non potendo sfruttare appieno la sua elevatissima statura in fase offensiva (anche se il punterello suo l'ha fatto!), si concentra sulla fase difensiva risultando come al solito una macchina da ricezioni perfette. Da segnalare il tentativo di riscaldamento come palleggiatrice, subito abortito per evidenti difficoltà a piglià le misure co li schiacciatori...RICEVI CHE è MEGLIO VA!

8- Francesco: dire che in questo periodo è in superforma è forse riduttivo. Entra stabilmente in campo dal terzo set, e come biglietto da visita spara un primo tempo con allegata crepa nel pavimento della palestra. Si vede come, in attesa dell'arrivo di Leo, cerca di sfruttare al meglio gli ultimi giorni di libertà. TE VOGLIO VEDE' DOPO, SE ZOMPI CUSCì!

9- Alessandro: ancora una gran partita per il topscorer della Zero. Nonostante non raggiunga il trentello, gioca un'ottima partita in tutti i fondamentali: battuta (devastanti un paio di ace in salto con palla appena visibile), muro e attacco. In ricezione ancora una volta non deve fare gli straordinari e questo lo aiuta a non finire la partita come al solito con la lingua di fuori. BASSIIII

10- Giorgia: la faccia all'inizio della partita non era decisamente il max. Poi quando il coach le dice di scaldarsi per entrare in campo, lei lo guarda con due occhioni lucidi e gli dice che non stava tanto bene... poverina, c'ha il mal di pancia... A FADIGA', FINTA MALATA!!!

12- Alessandra: non inizia la partita al meglio. E' un po' più in difficoltà rispetto alle ultime uscite, ma quando la ricezione migliora anche lei ne giova e scalda la mano. Degne di nota le combinazioni al centro con Franco e Mitch, le super con Simone e pure alcune alzate in posto due per il biondo. Alla faccia de chi dice che: Per jocà coll'oppostu ce vòle la palleggiatrice che sa arzà dietro! SUPEEEER, PRIMO, TESAAAA!!

15- Kelly: rispetto alle ultime partite, la neocentrale zerovollina si fa vedere di più in attacco dove più di una volta tira la bbotta senza paura, mentre fatica un po' a trovare gli avversari a muro. Sfiora infatti più di una volta, ma non riesce a piazzare la cappona come capitato ultimamente. SENZA MURO

17- Luca: dopo un primo set così così in attacco, viene spedito in panca da coach Simone (che ovviamente non poteva sostituire se stesso! :DDD ). Nei successivi set entra per dar man forte alla prima linea e riesce comunque a dare il suo contributo per la vittoria. Ben più importante è comunque il suo impegno per trovare gli sponsor: oramai è il nostro COMMERCIALISTA DI FIDUCIA.

 


ZEROVOLLEY - LIBRE VOLLEY = 3-0

10 Dicembre 2010 - Rullo compressore

E annamooo!!! Terzo successo consecutivo per la Zerovolley che travolge letteralmente Libre con una prestazione al limite della perfezione. Il PalaNatali di Sforzacosta resta così inviolato dopo l'ennesima prova di carattere degli zerini che non lasciano scampo ai diretti concorrenti in classifica, dominando la partita dal primo pallone. Il successo permette ai nostri così di insediarsi al terzo posto in classifica a metà del girone di andata, dietro solo alle imbattute Tank e Domizioli.
I timori della vigilia, dopo gli ultimi allenamenti non esaltanti, sono fugati dal sestetto di coach Simone che scende sul terreno di gioco carico e concentrato come non mai. Con Alessandra palleggiatrice, Monica opposta, Alessandro e Luca schiacciatori, Francesco e Kelly centrali e Paola libero, la Zero inizia da subito a martellare con la battuta e in men che non si dica si trova avanti 5-0. Il primo set è così una rapida cavalcata vincente, conclusa 25-14, in cui i nostri non sbagliano praticamente nulla impongono il proprio gioco in maniera perentoria.
Il secondo parziale inizia sulla stessa falsariga del primo. Zero che prende il comando sfruttando una ricezione da 10 e lode e la vena offensiva dei suoi maschioni, fino a portarsi avanti anche di 5 punti. Nonostante un piccolo recupero nel finale di set di Libre, i nostri si portano a casa anche questo parziale con il punteggio di 25-21. L'unico momento in cui gli zerini si fanno superare è sul primo punto del terzo set: scoglio in ricezione e 1-0 per gli avversari. Ma è solo un fuoco di paglia, visto che subito i nostri ricominciano a macinare gioco e, sfruttando anche gli ottimi cambi, vanno a concludere sul definitivo 25-17.
Per una volta non possiamo esimerci dall'esaltare quella che è stata forse la miglior partita della Zero da un paio d'anni a questa parte. Praticamente perfetta in tutti i fondamentali con una menzione particolare per la ricezione e la fase di muro-difesa; difficilmente abbiamo avuto percentuali così alte in seconda linea e come sappiamo, quando la ricezione è precisa poi la Pacioni può innescare la batteria di attaccanti che ieri hanno davvero fatto la differenza. Ora ci rimane sono un piccolo scoglio prima di andare in vacanza per le feste natalizie: lunedì 20 saremo di scena in quel del Pala Dolores Prato di Collevario contro Puma Volley. Vediamo de finì l'annata ammodu!!!

Pagelle dell'Immacolata:

1- Michele: scende in campo per alcuni spezzoni di partita soprattutto per rinforzare la prima linea. Risultato: mpar de fischiotti, un polletto Vallespluga e pure un alzata dietro più o meno in zona arbitro. Mmm, decisamente meglio a sedere in panchina. DANNOSO

2- Paola (L): inizia la partita col terrore di trovarsi sul sito la suo foto con dei "particolari" in 3D, e la paura diventa incazzatura quando non si trova la tanto amata felpa della tuta de Pignà. Ritrovato l'indumento, però, tira fuori una super prestazione in ricezione e difesa come raramente le avevamo visto. VEDO, NON VEDO!

3- Monica: poche possibilità in attacco per la nostra opponuta che comunque riesce a mettere a terra un pallone. Ottima anche lei in ricezione dove rcoglie su tutto quello che je passa in zona, a costo di distruggersi con tuffi assai plastici. TANIA CAGNOTTO

4- Simone: solito moto perpetuo in panca dove con difficoltà resiste a non entrare in campo. Quando lo fa per fortuna non fa danni. In compenso, gestisce la squadra al meglio con sostituzioni sempre mirate facendo girare quasi tutti i componenti del team. VELASCO DE NOADDRI

7- Lucia: inizia tranquilla tranquilla in panchina, ma quando mette piede in campo è una furia. Difende e riceve da vero ex-libero e non disdegna pure qualche attacco (ovviamente a mano moscia!) pure con punto. Il meglio di se lo da comunque a fine partita... MAGNETELU UN PO' DE DOLCE OGNI TANTO!!!

8- Francesco: sontuosamente sontuoso. Mai visto il Franco a questi livelli. Trasforma in oro ogni pallone toccato: fa ace in battuta, difende e in attacco è una sentenza. Praticamente se Pacioni deve mettere la palla in banca, la alza a lui. Poi dopo quello strepitoso primo tempo che fa tatan, il premio di MVP je tocca de diritto. MONTE DEI PASCHI DI SIENA

9- Alessandro: aho po' bastà co sti pallonetti??? Sempre se pallette appoggiate de là piano piano, eh... Lo sbombardone de noaddri arma il braccio e tira come al solito senza risparmiarsi. Poi, per una volta che viene lasciato libero dalla ricezione, può scaricare tutta l'ignoranza sull'attacco. L'APPOGGIATORE

10- Giorgia: per una volta che non entra in campo per niente, riesce a distruggere le balle anche dalla panchina discorrenno tutto il tempo. A sto punto era meglio che giocava, almeno può darsi che co lu fiatò più de tanto non poteva parlà! LITURGIA DELLA PAROLA

12- Alessandra: parte con un po' di fienetto che la pervade e si vede in riscaldamento quando non ne acchiappa una. Poi, sarà per la ricezioni precise che gli arrivano, sarà per l'andazzo della partita, si riprende e governa la squadra da regista d'esperienza. Perfette alcune combinazioni veloci con Alessandro in banda e Fra al centro. IN CAMPO COMANNO IO

15- Kelly: la neo arrivata acquista sempre più sicurezza e seppur abbia poche possibilità in attacco, le sfrutta sempre al meglio. Ficcantissima la battuta a fil di rete che in più di un'occasione mette in difficoltà la ricezione avversaria. E più ci aggiunge un cappà capolavoro sull'opposto avversario del terzo set con susseguente ovazione dal folto pubblico. LA MURATORA

17- Luca: dopo un inizio di partita scoppiettante con una serie di ottimi attacchi, subisce uno stiramento alla coscia e così piano piano cala un po', anche perchè la difesa avversaria sembra voglia tirargli su di tutto. In compenso, in ricezione è una macchina: di bagher o palleggio che sia non ne sbaglia una. ER PAPI DE NOADDRI

 


BLS VOLLEY - ZEROVOLLEY = 1-3

25 Novembre 2010 - Altri 3 punti in cascina

Secondo derby consecutivo per la Zerovolley che va a far visita ai ragazzi di BLS Volley. La squadra di coach Simone, tornato tra l'altro in campo da titolare dopo quasi un anno, interpreta la partita in maniera tuttaltro che positiva ma porta comunque a casa i tre punti, necessari per mantenere la posizione nelle zone alte della classifica. In alcuni frangenti purtroppo la testa dei giocatori in campo non sembra del tutto concentrata sul match ed il risultato è un continuo affanno nel costruire azioni che solitamente invece sono quasi di routine per gli zerini. Il risultato finale, però, non sembra mai in discussione e la vittoria arriva secondo pronostico.
Il team giunge alla palestra di geometri non nelle migliori condizioni fisiche. Diverse le defezioni soprattutto tra le ragazze, con l'aggiunta del forfait dell'ultimora di Monica (malaticcia). La Zero si presenta così sul terreno di gioco con Alessandra palleggiatrice (anche lei tutt'altro che apposto fisicamente), Lucia opposta, Michele e Kelly centrali, Simone e Alessandro schiacciatori ricevitori, ed infine Stefano libero. Il primo set si indirizza subito sulla giusta strada per i nostri che, sfruttando un'ottima battuta, riescono a prendere un certo vantaggio poi sempre mantenuto fino al netto 25-16 finale. Pessimo invece l'approccio al secondo parziale: i ragazzi entrano in campo con la testa fra le nuvole, forse pensando che la pratica si potesse concludere rapidamente, ed invece BLS reagisce sfruttando il fondamentale della difesa alla grande e portandosi subito avanti nel parziale. Il tentativo di recupero della Zerovolley si infrange sul muro avversario e così i padroni di casa portano a casa il set per 25-21.
La strigliata di coach Simone al cambio di campo si fa sentire, e per fortuna i nostri si riprendono. Pur in mezzo a qualche difficoltà, soprattutto in ricezione (pessima davvero in questa partita), gli zerini riprendono a correre nel punteggio e in breve tempo riescono a portare a casa l'incontro concludendo i 2 set sul 25-17 e 25-19. La Zero porta così a casa i 3 punti che le permettono di insediarsi al quarto posto dopo 5 giornate di campionato, conquistando un match che si è piano piano complicato per merito soprattutto dei ragazzi di BLS che hanno offerto una superprestazione soprattutto nel fondamentale del muro-difesa. Ora ci sarà una settimana di sosta prima delle ultime due partite del 2010 contro Libre Volley e Puma Volley. A presto cari!

Pagelle de Paciò:

1- Michele: buona partita per il Mitch che, tornato in campo da titolare dopo l'esperienza coachistica, offre una prestazione discreta in attacco e muro. Si alterna in campo con l'altro centrale Franco e quando scende in campo è sempre bello caldo e pronto. Tra il corso e la partita oramai è... L'UOMO-BLS

4- Simone: torna in campo da titolare dopo mesi e mesi di sana panchina e offre una prestazione non pienamente sufficiente. In attacco fatica un po' soprattutto nel 3o e 4o set, ma è in ricezione dove soffre di più, tanto che la mogliettina lo insulta in più occasioni per gli scogli e gli appoggi pietosi. Ad un certo punto chiama lo schema in prima linea: tutto perfetto, a parte in fatto che gli avversari lo aspettavano al varco con il muro... CAPPò!!!

5- Stefano (L): con la spalla malandata che si ritrova l'unica è giocare libero. Purtroppo la giornata di ricezione pietosetta colpisce anche lui che infatti si prodiga in qualche scoglietto di troppo rispetto ai suoi soliti standard. Poi si viene a sapere che quelli non erano scogli, ma solo dei piccoli calcoli renali... piccoli ma mooolto più dolorosi! CALCOLI... NON STRUTTURALI!

6- Samuele: tra tutti forse il più positivo in fase di ricezione e difesa. Riesce infatti a restituire ottimi palloni alla palleggiatrice con la ricezione. Più in difficoltà invece in attacco dove non riesce ad essere così efficace come in seconda linea. Da manuale l'attacco nel finale di partita con liscio sontuoso e palla a metà rete. SWISCHHHHH!!!!

7- Lucia: trova un posto da titolare all'ultimo momento vista l'assenza di Monica (altrimenti javi in panchina almeno mpari a venì all'allenamenti, invece che annà a ballà la salsa!). Stranamente qualche errorino in seconda linea lo fa anche lei, mentre in prima linea pur non riuscendo a fare punto, riesce tranquillamente a sparare un mezzo attacco nel sesto scacco della rete. In compenso in campo è una furia e insurda tutti quelli che je passano davanti. TONNO CALLIPOOO!!

8- Francesco: l'alternanza con Mitch in campo non è proprio il suo forte. Infatti non riesce a scaldarsi e quando ci riesce, poi si rifredda in panca. Il risultato è un match non proprio dei migliori soprattutto in fase di attacco dove non trova il ritmo solito. Ben più presente invece a muro (sontuosi un paio di tatan!) e incredibilmente pure in battuta. EL GELIDO

9- Alessandro: alleluja, allelujaaaa... alleluja, allelujaaaaa!!! Il trentello è tornato! Una macchina da punti in match in cui i suoi compagni faticano molto in attacco. In realtà anche lui più di una volta si spazientisce per le continue difese di BLS e gli scappa qualche fischiotto (spettacolare quello in battuta in salto con pallone che toglie le ragnatele dal soffitto della palestra), però i 30 punti non possono non assicurargli il primo MVP della stagione. ALLELUJAAA!

12- Alessandra: dopo 5 minuti di riscaldamento riesce a stirarsi un inguine alzandosi in piedi. Da lì in avanti fatica molto a correre, ma l'assenza di donne in panca la obbliga a rimanere in campo per tutto il match. Le conseguenze sono un'evidente difficoltà a correre che, aggiunta alla pessima serata in ricezione dei compagni, ne rovinano un po' la prestazione. Stringe però i denti e porta a termine la partita. GLADIATORA

15- Kelly: prima da titolare per la neoarrivata e prime piccole difficoltà. La mancanza del libero donna, la costringe a rimanere in campo per la ricezione togliendogli così qualche energia per il fondamentale principale per lei che è l'attacco. Ci scappa così qualche errorino di troppo che compensa però alcuni buoni attacchi e soprattutto diverse battute molto ficcanti. EMOZIONATA

 


ZEROVOLLEY - EAGLES VOLLEY = 3-0

19 Novembre 2010 - Alla Zero il primo derby della stagione

Partitò! Se vi aspettate un commento tecnico... bè questo non lo sarà, anche perché è la signora Pacioni in Animento a scrivervi! Carichi già dello scorso giovedì arriviamo in campo con la voglia di vincere. L'assenza del coach si fa sentire nella fasi di preparazione pre-partita, ma l'efficientissimo Mitch riesce a sostituire alla grande Simo, tanto che si perde quasi tutto il riscaldamento per adempiere agli obblighi burocratici! Bando alle ciance: il coach schiera in campo Alessandro e Luca schiacciatori, Fra e Monica al centro, e la solita diagonale Alessandra-Lucia, con Paola libero.
Il netto 3-0 finale (25-18, 25-20, 25-21) la dice lunga sulla supremazia che la Zero ha dettato in campo. Il grande passo avanti è stato quello di non mollare mai e di tenere un ritmo di gioco sempre costante e sostenuto, nonostante Eagles spesso abbia commesso troppi errori che avrebbero potuto farci "abbassare la guardia", come capitato di frequente in passato. Per quanto riguarda l'MVP oggi la decisione del coach è ricaduta su tutte le donne della squadra vista la ottima prestazione generale delle nostre girls.
Solo alcune chicche della serata: coach-Mitch dalla panchina durante il time-out, dopo aver a lungo "rimuginato" sul doppio cambio da effettuare, esordisce dicendo: "Monica, allora adesso esci tu, tanto stai in prima linea, no?". Ilarità generale dopo che Monica fa presente che sarebbe andata a battere al rientro in campo! Buono Mitch! Mesà che devi aspettare altre 3 rotazioni!!!
Altro numero quello del nostro centralone Fra che, durante il suo turno fuori, stava beatamente facendo una chiamata in Facetime con Simo (che comunque è stato sempre presente, nonostante la distanza!) quando tutti hanno cominciato ad urlargli che doveva entrare. L'Iphone è volato tra le mani di mammAgne che con la sua nota diplomazia ha chiuso la conversazione, mentre Fra correva in campo con la sua tipica corsa a "frocetto"! Poco dopo, durante un time-out: "Ragà, attenzione ai pallonetti", e Paola:"Tranquilli raga, li prendo tutti io!!!"... occhio ai doppisensi!!!
In conclusione una gran bella partita da parte degli zerini, che battono una rivale storica come Eagles dimostrando che i progressi visti nell'ultimo match non erano solo un fuoco di paglia. Ora bisognerà confermare questo trend positivo, a partire già dal prossimo match a Macerata contro i ragazzi di BLS Volley. Appuntamento mercoledì 24, alle 21.30. Bella vardasci!!!!

Pagelle de Paciò:

1- Michele: buonissima la prima da coach con suggerimenti tecnici sempre precisi dalla panchina e ottima la scelta dei cambi. Da sottolineare le urla disumane nel silenzio generale per festeggiare qualche attacco che però è vincente solo per lui! A TARZAN JE FACCIO UN BAFFO

2- Paola (L): ormai nella Zero il ruolo di libero è il suo e sembra che ci si trovi proprio bene! Precisa sia in ricezione che in difesa, è una certezza in seconda linea. E comunque... LASCIANE QUALCUNO PURE ALLE ALTRE (... di pallone!)

3- Monica: entra titolare al centro e nonostante non sia il suo ruolo sfodera una grande prestazione. Sempre pronta, positiva e carica, lei è la nostra GUERRIERA IN CAMPO.

5- Stefano: il 35enne della Zero comincia a risentire dell'età oramai vereconda e i vari acciacchetti non gli permettono di entrare in campo. Dalla panca però incita i suoi compagni e si diverte alla grande. UOMO-SCOUT

7- Lucia: la futura veterinaria arriva al palaNatali con la tristezza negli occhi: la sua gattina è stata investita ed è ricoverata. Nonostante tutto, anche con un dito fuori uso per via di un morso della micia, resiste, anzi gioca un'ottima partita attaccando dei buoni palloni e, udite udite, trovando il primo muro passivo nella sua storia pallavolistica! In seconda linea da come al solito il massimo. ADESSO PERò LAVA SSU SEDILE CHE PUZZA DE PISCIO DE GATTU!

8- Francesco: il centralone della Zero da come sempre il suo contributo soprattutto in attacco. Stampa un muro di quelli che fanno TA-TAN: anche se ammettiamo che ci piacerebbe vederli più spesso! Fantastico quando su ricezione mi dice "Io parto per la veloce" e poi salta per la mezza... con la palla che cade miseramente sotto i suoi piedi. SVEGLIA MURATò!!!

9- Alessandro: stranamente non è top-scorer come al solito, ma gioca comunque una gran partita soprattutto in attacco. Sbaglia qualche palla di troppo da posto 2, dove lui vorrebbe invece la perfezione soprattutto perché "Un tempu era lu ruolo mia l'oppostu!". In ricezione, invece, qualche scoglietto lo fa... PORCA... PALETTA!!!

12- Alessandra: viene da un allenamento super del lunedì ed è stra-carica. Gioca così una buona partita e quando qualche cosa non le riesce, si incazza di brutto... NON ME PIACE FAMME LA PAGELLA DA SOLA!

15- Kelly: primo ingresso in campo per la new-entry della Zero... a proposito: ma non se usa portà le paste?!?! Entra per qualche scampolo di partita a sostituire Monica al centro e piazza subito un bel pallonetto vincente. La ragazza c'è e come! TE VULIMO SINTì URLààà!!!

17- Luca: ruba il titolo di top-scorer della partita al biondo... grazie perché non se ne putìa più! Nei fondamentali di seconda linea è come al solito molto preciso, nonostante che mi serva spesso delle palle con parabola a filo soffitto... aho non so Congo io!!! In attacco è una macchina da punti... CHIAMALA OGNI TANTO NA PALLA SPINTA!

 


ORATORIO DON BOSCO - ZEROVOLLEY = 3-1

12 Novembre 2010 - Sul filo di lana la spunta Montecò

Torniamo online con il commento (chiedo ancora scusa a tutti per la mancanza di quello del match contro Eroica, tra l'altro vinto nettamente) per dare notizia della seconda sconfitta per la Zerovolley che non riesce a portare a casa punti dalla trasferta di Montecosaro, pur giocando un match gagliardo e esprimendo in campo tutta la tigna che ben conosciamo. L'incontro infatti, contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica, è stata una vera e proprio battaglia punto a punto nella quale i ragazzi della Zero non sono riusciti a chiudere le diverse occasioni avute e alla fine hanno dovuto pagare dazio con un 3-1 oltremodo ingeneroso.
La Zero si presentava in campo agli ordini di coach Simone con Alessandra in palleggio, Lucia in diagonale, Alessandro e Luca schiacciatori, Michele e Giorgia al centro e Paola libero. Il leitmotiv di ogni inizio set è stato l'immobilismo dei nostri che sono sempre finiti sotto 4-5 punti faticando così da subito per rientrare in carreggiata. Pian piano però, sciogliendosi e acquistando sicurezza, gli zerini si sono ripresi e punto su punto sono risaliti, avvicinandosi prima e poi sorpassando i ragazzi di Montecosaro. La grande presenza in attacco e in difesa negli scambi finali, consentiva ai nostri di portarsi a casa il set per 25-22.
Nel secondo set è invece l'estremo equilibrio a farla da padrone: il punto a punto si prolunga fino ai vantaggi con le due squadre che si annullano a vicenda una serie di setball. Un paio di indecisioni di troppo in attacco però vengono pagate care dalla Zero che regala stavolta il set addirittura per 32-30. Il parziale successivo risulta il più difficile visto che una serie di errori di troppo in ricezione fanno si che i nostri si allontanino troppo nel punteggio concedendo così per 25-21 anche il terzo set.
Il rischio di contraccolpo psicologico era forte per i nostri, che invece iniziano il 4o set subito concentrati dando prova che non si vuole assolutamente mollare la partita. Il parziale è davvero spettacolare con difese e controdifese da una parte e dall'altra del campo di gioco. Le due squadre rimangono attaccate nel punteggio con un livello di gioco molto alto e che raramente abbiamo visto in questo campionato. Il finale però dice ancora male alla Zero: un indecisione difensiva e 2 errori in attacco, regalano ai ragazzi di casa il set (chiuso 25-23) e la vittoria finale. Indubbiamente il rammarico (diciamo pure il giramento de palle...) è molto forte, a fronte di una sconfitta che non permette alla Zero di muovere la classifica; resta però la prestazione ottima sotto tutti gli aspetti a partire da una difesa super, che ha premesso ai nostri una serie importante di rigiocate.
In una partita giocata su questo equilibrio la vittoria si giocava sulla freddezza nei momenti clou del match, e qui la Zero è mancata. Poco male, i progressi sono evidenti e le prossime partite siamo sicuri che lo dimostreranno. Per adesso concludiamo con quella che è l'unica certezza della serata di ieri: se Alessandro non sfischiottava l'ultimo attacco, capace che vignevamo! ahahahahahahahahaahahah!!!! BELLA BIONDOOO!!!

Pagelle puntoapunto:

1- Michele: inizia il match un po' titubante e con la scarammella oramai usuale. Come carbura però, si trasforma e mostra una serie di colpi in attacco di primo livello, risultando alla fine uno dei più positivi in questo fondamentale. Peccato per qualche "spolleggiamento" di troppo a muro... un par de cappù in più ce saria stati vè! RINATO

2- Paola (L): si immedesima nel ruolo di libero oramai con una completa padronanza difendendo tutto quello che passa nella sua zona. Il fatto di non dover attaccare, la fa giocare più sciolta ed in seconda linea i risultati sono evidenti. Peccato per qualche scoglietto de troppo in ricezione. TIRO SU PURE LI SPUTACCI!

3- Monica: piccola apparizione nel primo set per il giro in prima linea, poi per tutta la partita un continuo incitamento alla squadra dalla panca. Pur non giocando fa sentire sempre la sua voce e dimostrando quello spirito combattivo (o meglio... cattìu!) che tanto ce piace. INFUOCATA

4- Simone: cerca di gestire al meglio la squadra azzeccando sempre i cambi giusti per rinforzare la prima linea quando necessario. Negli scampoli di partita giocati alterna ottimi muri e qualche primo tempo niente male, ad un par de cappelle gigantesche, compresa na carammella che sarìa da pigliallu a schiaffò da la matina alla sera. SPERLARITTU

7- Lucia: pur schierata nel ruolo di opposta riceve pochissimi palloni in attacco, e allora si concentra sul suo fondamentale migliore, la difesa. Vola a destra e sinistra per il campo a cercare di difendere le bordate avversarie e dimostrando che in questo ruolo resta una delle migliori. Bene anche nelle occasioni in cui si è trovata palleggiare, se si eccettua un doppia fischiata che la fa leggermente incazzare... FURIOSA

9- Alessandro: anche stavolta top scorer della squadra, ma rispetto ad altre occasioni l'aspetto in cui ha brillato di più è stata la difesa. Prende di tutto, anche le castagnate più ignoranti degli avversari, dando la possibilità alla squadra di una serie lunghissima di rigiocate. Peccato però che in attacco qualche volta sfarfalli un po' commettendo una serie di errori non usuali per lui. SPARòòòò!!!

10- Giorgia: in attacco non riesce a fare la differenza anche per i pochi palloni a disposizione, mentre a muro riesce a spizzicare qualche pallone anche se può ben poco contro lu stangò avversario. In battuta, invece, a fronte di una paio di errorini, riesce in più occasioni a mettere in difficoltà la ricezione avversaria. SE SBAGLI STA BATTUTA TE CCIACCO... ACEEE!!!

12- Alessandra: anche lei comincia il match un po' titubante poi però scalda la mano e trova una serie di combinazioni ottime in banda soprattutto con palla veloce. Buona l'intesa anche con i centrali. Non precisissima invece quando deve aggiustare le ricezioni imprecise dei suoi: gli appoggi in bagher non sono il massimo. Praticamente perfetta nell'ultimo set: dopo l'incazzatura con l'arbitro, infatti, scarica in campo tutta la rabbia dimostrando che sotto pressione si sa far valere. NON STUZZICATE IL CAN CHE DORME...

15- Kelly: prima comparsa per la neo arrivata che seppur non entrando mai in campo, prende confidenza con i nuovi compagni e li incita costantemente. Qualche allenamento e anche per lei ci sarà spazio sotto rete. BEN ARRIVATA!

17- Luca: il ragazzo mi pare che si è ambientato bene! Dopo le difficoltà dei primi match, sfodera una prestazione di altissimo livello. Presentissimo in difesa, quasi perfetto in ricezione e sempre efficace in attacco, dimostra di essere in campo sempre concentrato spazzando via le disattenzioni delle prime partite. Il ruolo di MVP è più che meritato sperando che le prossime volte si festeggi pure con una vittoria. CUMINCIMO A NGRANA' COCCU?!?!?!

 


ZEROVOLLEY - EROICA VOLLEY = 3-0

5 Novembre 2010 - La prima è andata

COMMENTO IN GRAVE RITARDO PERCHE' IL COACH/WEBMASTER AMMO' DEVE PURE PASSA' LU STRACCIU DENTRO CASA. ABBIATE PAZIENZA... SO TEMPI DURI!




Pagelle brevi brevi:

1- Michele:

3- Monica:

4- Simone:

6- Samuele:

7- Lucia:

8- Francesco: per na orda che è MVP, non ho fatto il commento... :DDD

9- Alessandro:

10- Giorgia:

12- Alessandra:

15- Paola (L):

17- Luca:

 


TANK VOLLEY - ZEROVOLLEY = 3-0

22 Ottobre 2010 - Ce magnimo le mà...

Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2010/11 per la Zerovolley che incassa la sconfitta in casa dei campioni in carica, giocando comunque una partita migliore di quello che possa dire il tabellino finale. I nostri infatti, nonostante i pochi allenamenti alle spalle, sono riusciti a contrastare i forti avversari giocando per gran parte del match alla pari; purtroppo però un paio di passaggi a vuoto hanno rovinato la serata della Zero condannando la squadra a lasciare agli avversari Restano infatti i rimpianti per un passaggio a vuoto incredibile che è avvenuto a fine primo set, da cui i nostri si sono svegliati troppo tardi quando oramai i giochi erano fatti.
La Zero scesa in campo con Lucia palleggiatrice, Paola opposta, Michele e Monica centrale, Alessandro e Luca schiacciatori, con libero Stè. I nostri hanno iniziato il match alla grande, tenendo sempre le redini del primo set, fino ad arrivare avanti sul 23-18, e poi 24-20. Da qui incredibilmente s'è spenta la luce in campo zerino, permettendo così ai avversari il recupero e la vittoria del set per 26-24. Il contraccolpo psicologico ha letteralmente affossato i nostri che sono crollati nel secondo parziale senza che si provasse anche solo a reagire. Il 25-12 finale è l'emblema dello stato di catalessi che ha colpito gli zerini.
Nel terzo set, invece, qualche accenno di buon gioco si è visto tanto che, ad un iniziale difficoltà, ha fatto seguito un buon recupero che ha portato i nostri ad impattare il risultato sul 20-20, per poi addirittura sorpassare i ragazzi di Tank sul 22-21. Da lì, nuovo black-out, set di nuovo buttato via e con lui i 3 punti. Per fortuna alcuni buone indicazioni si possono tirare fuori da questo match giocato di certo a corrente alternata, ma che ha dimostrato che se avessimo portato a casa quel primo sciagurato set, probabilmente la musica sarebbe stata ben diversa. Poco male, ci sono ancora 19 partite da giocare, siamo all'inizio, ma c'è bisogno sicuramente ancora di molto allenamento per migliorare quell'intesa che ancora latita un pochino.

PS: per alcuni scatti della serata vi rimando a: CLICCA PER LE FOTO

Pagelle brevi brevi:

1- Michele: in una partitaccia, il centrale de Colleverde ci fa vedere che il pallonetto è il suo cavallo di battaglia. Un tocco de classe veramente, praticamente è il fenomeno della mano moscia. OTTAVU SCACCU DELLA RETE

3- Monica: debutto assoluto per la neoarrivata, che spostata all'ultimo momento al centro non ha molte possibilità di attaccare. Tiene bene in seconda linea nel primo set, poi cala un po' tutta la squadra. CENTRALE AL DEBUTTO

4- Simone: serata da dimenticare per il coach che non fa il doppio cambio in prima linea nel momento clou del primo set, e poi quando entra in campo colleziona un par de caramelle degne della sua fama. PIETUSU

5- Stefano (L): nonostante i problemi alla spalla, si prodiga per qualche ingresso in seconda linea, ma fa appena in tempo a ricevere un par de palloni. SE C'E' NON SE VEDE

7- Lucia: prima assoluta in campo zerino anche per la tolentinate. Inizio partita in cabina di regia con risultati decisamente buoni, poi nel momento di maggior difficoltà viene spostata ad opposta per rinforzare la seconda linea, ma oramai la partita è andata. ARRUOLATA

8- Francesco: arriva appena in tempo per l'inizio del match, poi entra a freddo nel secondo set e non riesce a prendere il ritmo buono, anche visti i pochissimi palloni attaccati. Se se facia spostà ssu turnu... TURNISTA

9- Alessandro: primo set praticamente perfetto poi qualche passaggio a vuoto per finire ancora bene nella seconda parte del terzo parziale. Guida la squadra con la sua ottima vena in attacco, nei momenti cruciali tende a perdere un po' la bussola. SCONCLUSIONATO

12- Alessandra: per la prima volta dopo un'annata giocata sempre da titolare fissa (e anche unica!), inizia il match da spettatrice. Quando entra in campo però, non si fa mancare la solita grinta e anche diversi belle combinazioni in attacco. Purtroppo però, oramai la partita era indirizzata e si poteva fare ben poco per recuperarla. FINALMENTE C'HA MODO DE RIPUSASSE OGNITANTO

15- Paola: ottima partita soprattutto in ricezione dove mette spesso e volentieri la palla perfetta per l'alzatrice. In attacco viene un po' dimenticata tanto che piano piano si disunisce ed esce un po' dal match. ERA MEGLIO DA LIBERO

17- Luca: il terzo debuttante della Zero gioca un primo set da antologia, anzi un primo set da antologia fino al 24-20. Preciso in ricezione e devastante in attacco. Poi s'ammoscia proprio sul più bello e solo nel terzo parziale da segni di ripresa, dimostrando che il passaggio a vuoto era stato superato. Un buon debutto comunque, visto anche l'intesa ancora da perfezionare con le alzatrici. LA VOGLIO TESA E LUNGA CUSCì POSSO JOCà LU LUNGOLINEA!

 


ZEROVOLLEY STAGIONE 2010/2011

20 Ottobre 2010 - Di nuovo in campo

E si riparte! La sesta stagione di campionato CSI è alle porte e la Zerovolley si presenta ai nastri di partenza con la solita voglia di far bene e divertirsi in campo magari togliendosi qualche bella soddisfazione come nelle ultime annate. La bellissima cavalcata dello scorso anno si è conclusa con la fantastica striscia di 8 vittorie consecutive, che hanno portato la Zero a concludere al terzo posto i playoff sfiorando così la qualificazione alle fasi finali.
Per proseguire il 2010 sotto gli stessi auspici, la società ha operato sul mercato estivo in maniera oculata cercando come al solito di mantenere intatto lo zoccolo duro della squadra, ma puntellando l'organico nei ruoli più scoperti. L'inizio della nuova annata è stato infatti caratterizzato dalle assenze di 2 componenti storici della Zero: la futura mamAgne ha dovuto dare forfait, onde evitare di essere scambiata per la palla in campo (più che palla direi... mongolfiera!), mentre l'uomo "esperienza" Mauro, ha detto basta per adesso alla pallavolo agonistica, dicendo invece sì alle brasciole de maiale e alla conseguente panza.
Per quanto riguarda le entrate registriamo 3 nuovi acquisti che la società è riuscita a piazzare durante il volley mercato: partiamo dalla tolentinate Lucia, che è entrata finalmente a far parte della rosa zerina, dopo diversi tentativi andati a vuoto negli anni. Altro ingresso femminile è quello di Monica che, contattata proprio nelle ultime ore del mercato, ha accettato l'offerta della società ed è da subito entrata nel vivo degli allenamenti, sperimentando subito i tanto amati cambi di ruolo dettati da coach Simone. Infine è la volta di Luca che, grazie al fondamentale contributo di Michele, ha accettato di tornare al volley giocato dopo alcuni anni lontano dalle palestre. Fondamentale il suo arrivo anche e soprattutto per evitare che il posto da schiacciatore lasciato libero da Mauro fosse occupato dal disastroso coach che non je la fa a mettè jò na palla manco in allenamento!
Ora basta però con i cazzeggiamenti vari. Domani si comincia. Tanto per iniziare tranquilli, il debutto è in casa dei campioni regionali (nonché finalisti alle nazionali) di Montecassiano che quest'anno hanno cambiato nome in Tank Volley. Vi aspettiamo perciò il 21 ottobre, ore 21.15 alla palestra di Pollenza. Daglie Zero mittimoce jò co li santi sentimenti!!!

 



Copyright (c) 2006 Seemoon. All rights reserved.
zerovolley@altervista.org